stefano61
New member
Cutellone ha scritto:
Bhe' non è che non ti credo, ho Telepiu' ormai da parecchio tempo,
le prove di registrazione, soprattutto all'inizio, sono state fatte
, attualmente ho un amico che si diletta a far DVD dei programmi Tv,
che dirti, ho Visto, e non mi è piaciuto.
Magari su un Tv color , la perdita di definizione è accettabile, ma su un proiettore con 2,40m di base credimi, è deleteria.
Con cio' non intendo dire che la qualità dei DVD mi soddisfa, c'e' un thread aperto da me qualche mese fa circa la mia insofferenza ormai a DVD scadenti, sempre piu' presenti nei nostri cataloghi.
Che dire ! sara' che mi sono abituato, sara' che il proiettore aumenta i difetti, ma anche i DVD ( e ne ho piu' di 300 ) li stanno facendo con i piedi. Sembra quasi che il DVD abbia solo soppiantato il VHS come supporto ma non come qualità.
Se continuo cosi' vado OT.
per quanto ho potuto constatare sinora D+ 16:9, con decoder sat collegato in S-Video alla Holo3D ed in VGA/DVI al mio HT1000, ha una resa qualitativa molto vicina ad una buona parte dei DVD in commercio.
A mio parere resta da stabilire se è un merito di D+ 16:9 che trasmette a piena risoluzione PAL con un bit rate accettabile, oppure demerito di quella "buona parte" dei DVD di cui sopra.
Ovviamente molto dipende anche dal film che D+ trasmette in quel momento, in quanto sono talvolta avvertibili diversi "cali qualitativi" durante la visione dello stesso film.
Diversa è la condizione di tutti gli altri canali, e, ripeto, a mio parere non è solo dovuto al bit rate minore, quanto alla risoluzione in cui trasmettono, che è spesso molto inferiore ai 720x576.
ciao
stefano61