Come Si può promuovere l'HD se..

  • Autore discussione Autore discussione guido
  • Data d'inizio Data d'inizio
No, infatti, non è proprio il caso; io volevo soltanto fornire la mia spiegazione (il tutto IMHO) per la frequente mancanza di preparazione degli addetti alle vendite, non era certo mia intenzione innescare un dibattito politico. Cosa che, comunque, è vietata nel forum. Quindi vediamo di non andare pericolosamente OT e manteniamoci sull'argomento (interessante) del thread, cioè i motivi per i quali l'alta definizione in Italia stenta a decollare.
 
@ Gigasonic

Il regolamento che, ti ricordo, hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione, è molto chiaro al riguardo delle discussioni o commenti di carattere politico.

Un paio di giorni di sospensione ti daranno il tempo per rileggere con più attenzione il regolamento suddetto.

Grazie e ciao.
 
Senza considerare il fattore economico. A parte l'appassionato chi è che cambia un LCD o plasma HD ready con un Full-HD??? CHi acquista adesso un lettore HD per vedere soprattutto file in Divx??? (che tanto per quanto si voglia dire è la tipologia di formato più diffusa).

Ritengo che il DVD abbia grandi possibilità di essere l'ultimo disco come formato. Il prossimo sarà la memoria a stato solido, non un altro disco.

Però questo è quello che ci offrono e bisogna prender quello che c'è...:rolleyes:
 
Tanto per citarne un'altra.... di queste esilaranti gag :D
Circa un anno fa entrai in uno dei tanti megastore di elettronica e senza tanti preamboli chiesi al commesso se avevano player HD_DVD..... bene mi condusse nel repato e mi fece vedere un modello della Samsung con la scritta bene in evidenza di DVD-HD e mi disse questo costa anche poco solo 129 euro..... ok grazie sarà per la prox ;)

ciao :cool:
 
Magari quello che sto per scrivere è un'idiozia, ma IMHO la scelta del nome "HD-DVD" non è stata molto felice, da troppo adito ad "equivoci" tipo quello citato da benegi, con risultati spesso molto comici... :D

Probabilmente Toshiba voleva usare il termine per evidenziare una sorta di "continuità" tra il vecchio formato SD ed il nuovo HD, ma secondo me non è stata una grande idea.

IMHO sarebbe stato meglio un nome completamente slegato dalla parola "DVD" (tipo, appunto, "Blu Ray"). Il consumatore medio tende ad andare nel pallone con i termini tecnici e/o troppo ambigui, ho sentito moltissime volte di persone che compravano film su HD-DVD convinti che fossero DVD ad alta risoluzione, riproducibili da un lettore DVD qualsiasi del tipo "HD" (come il caso citato del Samsung)... :rolleyes:

Meglio sarebbe stato un nome più "esotico".
 
Duke Fleed ha detto:
Magari quello che sto per scrivere è un'idiozia, ma IMHO la scelta del nome "HD-DVD" non è stata molto felice, da troppo adito ad "equivoci" tipo quello citato da benegi, con risultati spesso molto comici... :D
In effetti in molti negozi in mezzo agli HdDvd ci mettevano pure i film in WMV-HD che erano usciti qualche anno fa, tipo profondo Rosso e qualcun altro che or non ricordo
 
Duke Fleed ha detto:
... la scelta del nome "HD-DVD" non è stata molto felice...
Quoto al 100%.
Ci si chiede a quali pubblicitari o geni del marketing si sia rivolta Toshiba per uscirsene con un nome così privo di appeal.
 
Top