• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come si postano le immagini?

carbo

New member
So che farò l'ennesima figura dell'impedito ma ho provato a caricarle sul mio spazio web e poi a linkarle come immagini in un post però non nel post non si riescono a vedere.:(
Quindi vorrei sapere:
1: Che dimensione e risoluzione conviene dargli affinchè non siano troppo grosse
2: Nel sito le ho caricate come jpeg ma forse devo trasformarle in html?
Insomma se qualcuno mi può spiegare i vari passaggi per inserire immagini nel sito. Tenente conto che io uso geocities come spazio web(quello di tin è uno schifo)
Ciao e grazie
Giacomo

carbo ha scritto:
So che farò l'ennesima figura dell'impedito ma ho provato a caricarle sul mio spazio web e poi a linkarle come immagini in un post però non nel post non si riescono a vedere.:(
Quindi vorrei sapere:
1: Che dimensione e risoluzione conviene dargli affinchè non siano troppo grosse
2: Nel sito le ho caricate come jpeg ma forse devo trasformarle in html?
Insomma se qualcuno mi può spiegare i vari passaggi per inserire immagini nel sito. Tenente conto che io uso geocities come spazio web(quello di tin è uno schifo)
Ciao e grazie
Giacomo

Ti dico come faccio io :

Per gli screenshot, faccio le foto ala risoluzione massima della fotocamera poi con fotoshop riduco l'immagine ad una largheazza di 200 mm, l'altezza viene da se, salvo l'immagine senza compressione in formato "JPG" e la trasferisco sullo spazio web.

L'immagine in questo modo e' utilizzabile su avforum usando il tasto "IMG".

Ciao

Si l'avevo letto ma non era molto esplicativo sulle immagini ma solo su come fare i thumbnails(che per il momento non m'interessano)
Penso che il mio problema sia il fatto che per editare le foto sul sito le devo trasformare in Html solo che non so come fare.
Infatti ho provato a fare un collegameto alle foto in jpeg ma non si vede nulla nel post qui sul forum.

Scusa Carbo

carbo ha scritto:
Si l'avevo letto ma non era molto esplicativo sulle immagini ma solo su come fare i thumbnails(che per il momento non m'interessano)
Penso che il mio problema sia il fatto che per editare le foto sul sito le devo trasformare in Html solo che non so come fare.
Infatti ho provato a fare un collegameto alle foto in jpeg ma non si vede nulla nel post qui sul forum.

1) Tu riesci a trasferire le foto nel tuo spazio web ?

2) se scrivi l'indiizzo sul browser, riesci a visualizzare l'immagine ?

Ciao

PS se non ti funzia telefonami

SEGNALAZIONE PER GLI UTENTI CON SPAZIO WEB VIRGILIO/XOOMER

Emidio Frattaroli ha scritto:
E' vero: meglio così:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4546

Emidio

Purtroppo gli utenti con spazio web su Virgilio/Xoomer, NON possono linkare le immagini ospitate su tale hosting !

I simpaticoni NON permettono l'apertura di immagini residenti sul loro spazio web...

:(

Per la cronaca ho trovato questo spazio web GRATIS che permette il file linking:
http://www.topcities.com/

:)

Ultima modifica:
HO abbandonato xoomer e sono passato a geocities/yahoo solo che per caricare le immagini nello spazio web bisogna convertirle in html!
Adesso provo con lo spazio web suggerito da charger2000.
Ciao
Giacomo

Qualcuno mi può suggerire un sito in cui mettere le foto pare che anche geocities abbia lo stesso problema di xoomer.
Grazie
Giacomo

carbo ha scritto:
Qualcuno mi può suggerire un sito in cui mettere le foto pare che anche geocities abbia lo stesso problema di xoomer.
Grazie
Giacomo

ho provato anche io ed ho lo stesso problema!:(

se vogliamo fare quello che vogliamo dobbiamo pagare 4,95 euro al mese ( è una delle feature che si pagano quella di linkare l0immagine scaricata!).

dateci qualche sito che lo fa fare gratis: mica siete tutti così ricchi da pagare per fare una sciocchezza simile...

ciao
sasadf

Ultima modifica: