• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Come si possono dannaggiare i diffusori?

Skardy

New member
Oggi da vero ****** ho spento l'ampli staccando anche l'alimentazione a quest'ultimo e poi ho staccato i cavi rca che collegano l'ampli al finale dimenticandomi di spegnere il finale.... risultato: un bel "wrooom" uscito dal diffusore sinistro.
Ascoltando con attezione non mi sembra che ci siano problemi, ma secondo voi cosa può succedere in questi casi?
 
Boh, mi sembra funzioni tutto uguale a prima... come ci si potrebbe accorgere di aver rovinato i coni? Ad orecchio mi pare tutto normale, ma a vista è possibile accorgersi di qualcosa?
 
Hai ragione anche tu...;) ma come ben sai, la paranoia è un fattore comune agli appassionati di questo hobby... e io non faccio eccezione purtroppo.
 
-Vai tranquillo, se ad orecchio non avverti nulla non e' successo nulla, usa l'impianto regolarmente gli altoparlanti dopo uno stress del genere, se non si danneggiano com'e' successo fortunatamente a te, s'assestano dopo un breve e regolare utilizzo e non avranno alcun risentimento futuro se non accadono piu' altri inconvenienti.
SALVO.
 
Top