• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come si possono dannaggiare i diffusori?

Skardy

New member
Oggi da vero ****** ho spento l'ampli staccando anche l'alimentazione a quest'ultimo e poi ho staccato i cavi rca che collegano l'ampli al finale dimenticandomi di spegnere il finale.... risultato: un bel "wrooom" uscito dal diffusore sinistro.
Ascoltando con attezione non mi sembra che ci siano problemi, ma secondo voi cosa può succedere in questi casi?

Boh, mi sembra funzioni tutto uguale a prima... come ci si potrebbe accorgere di aver rovinato i coni? Ad orecchio mi pare tutto normale, ma a vista è possibile accorgersi di qualcosa?

Hai ragione anche tu...;) ma come ben sai, la paranoia è un fattore comune agli appassionati di questo hobby... e io non faccio eccezione purtroppo.

-Vai tranquillo, se ad orecchio non avverti nulla non e' successo nulla, usa l'impianto regolarmente gli altoparlanti dopo uno stress del genere, se non si danneggiano com'e' successo fortunatamente a te, s'assestano dopo un breve e regolare utilizzo e non avranno alcun risentimento futuro se non accadono piu' altri inconvenienti.
SALVO.