Come si posizionano i diffusori posteriori?

• Autore discussione Autore discussione 3lux
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dave, cosa ne pensi del Kef Universal Wireless System?
Pare che tra i sistemi di trasmissione audio a distanza sia nettamente il migliore (ed anche il più costoso: 600 euro).
Hai mai avuto occasione di ascoltarlo?
Mi permetterebbe di evitare di fare nuove canaline (di prese elettriche invece ne ho ovunque), che ho verificato essere un problema (anche familiare:( ) nonchè di provare le diverse posizioni ipotizzate (ai lati del divano, alle pareti laterali, sulla parete posteriore) per scegliere quella milgiore sotto i vari profili (qualità/ergonomia).
So già che i fili sono sono sempre la soluzione migliore, chiedo però se hai esperienze anche indirette circa l'effettiva differenza/perdita di qualità.

3lux ha detto:
Hai mai avuto occasione di ascoltarlo?

Nop...ma io non sono proprio un esperto a livello di diffusori, quindi non faccio testo...;)

Leggendo cmq qua e là, mi trovano d'accordo le affermazioni per cui il wireless è da considerare come l'ultima spiaggia...se puoi fare altrimenti, fallo!

Cmq, prova a sondare il terreno nella sezione diffusori...magari qualcuno che le ha sentite all'opera c'è...;)

perche' non provi a disporre diffusori dipolari per il surround?, ai lati e leggermente dietro il punto d'ascolto, prova e mi dirai