• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come si imposta la Modalità Eco lampada su Epson TW5000 ?

foxgy79

New member
Ciao,
scusate la domanda un po' idiota ma volevo avere una conferma da un team di esperti: la tanto letta "modalità eco" che si legge in giro sull'Epson TW5000 si imposta andando su Menu Impostazioni --> Controllo Luminosità --> Bassa
Corretto?
Grazie!

Sul mio (che però è un vecchio tw620, quindi i comandi possono essere cambiati) si imposta automaticamente selezionando Nero teatro 1 o 2. In ogni caso te ne accorgi dalla riduzione della velocità della ventola.

Non credo che il menù sia uguale per tutti i modelli Epson... sul mio TW-6000W ad esempio bisogna andare in Impostazioni-Risparmio energia-Eco oppure Normale.

Spulciando nel manuale alla voce che ho indicato dice "Controllo luminosità -
Consente di impostare la luminosità delle immagini su una delle due impostazioni seguenti.
Impostare su "Bassa" se le immagini risultano troppo luminose quando si proietta in ambienti bui o su uno schermo di piccole dimensioni. Quando si utilizza l'impostazione "Bassa", il consumo energetico e il rumore della ventola durante la proiezione sono ridotti."

Direi che se non c'è nessun altra voce nascosta dovrebbe essere quella l'impostazione da attivare. E' che non essendoci la parola "ECO" mi era venuto il dubbio....