Come si crea un dvd video da una videocamera miniDv....??

Grazie infinite corobi!!!
quindi i sw per l'acquisizione sono tutti più o meno identici e/o si equivalgono? con la VCR mi hanno fornito VideoImpression 1.7, ho cmq anche la suite di Nero 7 Premium e ovviamente anche Windows Movie Maker... Hai eventualmente qualche suggerimento per un sw alternativo e più completo o semplice o che consente una migliore gestione dell'acquisizione? Grazie ancora per la pazienza....
Ciao Matteo
 
Salve a tutti,
sono nuovo del posto, vorrei chiedere a chi mi potrà aiutare come posso fare a trasferire oltre al video, anche la data delle riprese fatte con la mia panasoni nv-gs500 su un masterizzatore dvd attraverso le porte dv out e dv in?
grazie
 
pino74 ha detto:
... come posso fare a trasferire oltre al video, anche la data delle riprese ...
Ciao pino74 e benvenuto nel Forum di AV Magazine.

Se per masterizzatore Dvd intendi un Dvd-Recorder, attraverso la connessione Firewire non è possibile trasferire anche "data e ora" delle riprese.
L'unica modalità è quella di collegare la Vcr al Dvd-Rec tramite l'uscita A/V (video Composito + audio o S-Video + audio).
Fatto il collegamento, controlla che nel menù Player della Vcr sia abilitata la funzione "Data/Ora" - ON (o una dicitura simile). Comunque se i dati sono visibili sul LCD della Vcr, di solito escono anche dall'uscita A/V.

Ciao
Roberto ;)
 
Grazie Roberto, ti ringrazio per l'esauriente risposta,
avevo immaginato che l'unica soluzione fosse stata quella, ma che dici si perde in qualità?
volevo chiederti un'altra cosa, passando i filmati da videocamera a recorder dvd, i filmati vi vedono perfettamente da lettore dvd, ma non si vedono dal lettore dvd del computer!!!
E' possibile ovviare a questo? potrbbero servirmi delle copie e con il masterizatore del pc non farei altro che copiare il dvd creato.
Grazie.:)
 
pino74 ha detto:
... si perde in qualità? ... non si vedono dal lettore dvd del computer!!! ... potrebbero servirmi delle copie ...
La qualità sarà leggermente più bassa rispetto alla connessione Firewire (attraverso il collegamento S-Video quasi identica).
Se i Dvd non vengono letti dal Pc probabilmente è stata settata una modalità di registrazione con qualità troppo elevata (es. HighQuality 1h.).
Se devi fare copie basta copiare il contenuto della cartella Video_TS in un nuovo progetto Dvd-Video (es. con Nero Vision) all'interno della nuova cartella Video_TS.

Ciao
Roberto ;)
 
ciao a tutti sono nuovo e dovrei trasferire filmati dv su dvd. Visto che ho la presa firewire su dvd-recorder posso attaccarla direttamente li? se si di quanti dvd ho bisogno?
Grazie a tutti
 
Top