bingo luca! era come dicevi te ho fatto un pò di forza ed è venuto via...... non sò ancora come sostituire il woofer ma dato che non mi serve non mi interessa.... l ho voluto aprire perchè ad alto volume sentivo qualcosa che vibrava all interno ed in effetti era il cavo dall ampli al sub che sbatteva sulla tavola orizzontare che fà da reflex!
per far si che il sub abbia meno rimbombi possibili ad alti volumi, ho notato che la tavola orizzontale quella del reflex per intenderci è un legno abbastanza scadente e leggero, ma se sopra ci incollo una lastra di marmo secondo voi riduco le vibrazioni o rimbombi?
2 all interno del sub cè per tutto il perimetro del sub uno strato di lana di vetro ed una messa in verticale a coprire il magnete del sub lasciando l intero box vuoto, privo di lana, posso riempire tutto il box di lana di vetro? cè differenza?
3 dalla parte dell ampli cè il passaggio d aria (una tavola orizzontale che non lega a battuta sul box in modo che da li passa aria), quel punto di passaggio d aria (rettangolo) deve rimanere scoperto senza lana oppure non è un problema?