• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come sfruttare dei vecchi diffusori

gallib

Member
Buongiorno a tutti,
Avevo intenzione di sfruttare dei vecchi diffusori (due frontali ed un centrale) su Una tv in cantina posta davanti ad un tapiroulant .
Ovviamente, visto che lo saluterei esclusivamente quando utilizzo il Tapis roulant vorrei spendere il meno possibile. Avreste qualche consiglio in merito ?
Grazie mille e buona giornata
Bruno

per dare audio ad un Tv nel modo più semplice ossibile io ho preso un ampli cinese da 25 euro, esco dal Tv dalla presa cuffie, entro nel piccolo ampli e da li alle casse. Col telecomando del Tv si varia il volume.

Se vuoi infilarci anche il centrale entri in una strada più tortuosa

dovresti giustificare a te stesso perchè volersi impegolare col canale centrale davanti ad un taps roulant :)

Magari si può pensare a qualcosa tipo un dac "china" compatibile col dd 5.1 ed un ampli a 3 canali... ma poi la sorgente cosa sarebbe? il vecchio Tv? e che programmi trasmetterà in 5.1? detto che poi se sei in centro preciso il frontale non è così fondamentale

Effettivamente hai proprio ragione
Il canale centrale volevo inserirlo principalmente x avere dei dialoghi più chiari ( quando corri il rumore è notevole)
Ma riflettendoci essendo perfettamente in centro il risultato lo otterrò anche a due canali.
Il secondo motivo ere per sfruttare il diffusore che è lì a fare muffa.
Certo che , se per sfruttare il diffusore, mi costa una cifra …
Detto questo sarei in sintonia con quello che hai detto
Acquistare un amplificatore due canali a basso costo
Grazie mille

Per sfruttare il centrale dovresti vedere il Tv se supporta i servizi di streaming che almeno un 5.1 lo garantiscono. Magari anche usato, tanto basta l'ottico

Comunque 2 ch a lato tv danno la stessa sorgente virtuale al centro

Grazie ancora dei consigli
Avresti , se non reco troppo disturbo, qualcosa da consigliarmi ovviamente a basso costo ?
Ultima richiesta poi sparisco
Ciao e buona serata