Come sfogare l'upgradite?

Ongii

New member
Ciao a tutti,
ho il seguente sistema. Vorrei sapere in quale direzione potrei sfogare l'upgradite (gusti personali permettendo) per l'ascolto della musica stereo. Magari si tratta anche solo di modificare qualche collegamento, tipo da digitale ad analogico.

Sorgenti:
- CDP Micromega Logic per i CD
- Oppo 971H per i due/tre DVD Audio che posseggo
- HTPC con a bordo ASIO, Foobar, ecc. per la musica liquida

Preampli:
- H/K AVR 630 (usato ovviamente anche per l'HT), che riceve in digitale dal CDP e dall'HTPC. Per i DVD-A, con l'Oppo, uso -ovvio- l'analogico

Finale:
- Trends TA 10.1 ponticellato per uso esclusivamente da finale

Diffusori:
- Klipsch F2 da pavimento (alta sensibilità)



Grazie
 
2112luca ha detto:
Lettore cd collegato in ANAlogico rca o xlr ma sempre ANAlogico.
Nel senso che il dac dell'H/K non è buono, questo intendi?
Io ho già provato a collegare il Micromega Logic in analogico all'H/K e differenze non ne ho sentite. Forse non ho l'orecchio così sensibile.
 
Boh... ho avuto per un periodo un NAD C270 (finale) + NAD C350 (usato come pre), e tutta sta differenza col Trends non la sentii, tant'è che vendetti i due NAD per tenermi il Trends.
Per carità, vivevo in un appartamentino ed i diffusori erano sacrificati per via della disposizione non ottimale, ma comunque...

Ora, non so se avete mai ascoltato il Trends con dei diffusori sensibili, ma comunque cosa suggerireste come "piccolo integrato" o "integrato serio"?
 
Ongii ha detto:
Ora, non so se avete mai ascoltato il Trends con dei diffusori sensibili, ma comunque cosa suggerireste come "piccolo integrato" o "integrato serio"?
Non ho mai ascoltato il Trends e non ho intenzione di ascoltarlo, dipende cosa suggerisci tu come budget di spesa.

Ritornando al discorso dei nad e chiaro che se avevi i diffusori uno sopra l'altro, o uno in alto da un lato e uno in basso dall'altro, non potevi pretendere la tridimensionalità del suono.

Luca
 
metti da parte il pre ed il finale, fatti un integrato serio, poi pensa alle casse, le sorgenti non mi sembrano malaccio, c'e' di peggio.
 
@Atarix
voglio vedere... il Micromega è ben quotato! :)

@tutti
giacché uso l'HK come avr per l'HT, dovrei orientarmi su un integrato con la funzionalità bypass. Purtroppo facendo il giochino del volume settato a ore 12 sull'ampli stereo mi è capitato in passato di pigliarmi dei colpi perché mi ero dimenticato di abbassarlo...
 
Se ti trovi bene col tuo amplificatore,invece di lasciare raddoppia.
La spesa sarà limitata e la resa con la biamplificazione potrebbe essere eclatante.Non si parla quasi d'altro nelle riviste cartacee in questi mesi quindi se vuoi farti un'idea...:)
Ciao,Sebastiano.
 
Peccato che tu sia lontano da Busto Arsizio...
Potresti portare tutto nella sala Royal Device e renderti conto che tutto quello che hai tra le mani...il giorno dopo te lo ritroveresti in cantina a prendere polvere :D

Ho esagerato un po, scusa..
Cmq il mio consiglio è di cominciare da una DAC+EV33 (qui), cambiare i cavi e provare ad autocostruirti quelli epigenetici (qui) e poi...ascoltare dove ti porta il cuore ;)

Un impianto RD al 100% è abbastanza impegnativo dal punto di vista economico, ma una volta che ci arrivi vivi in pace ed ascolti solo musica :D
 
@skyfazer.
Se vai alla discussione "cavi e suggestione" potrai leggere i post di un cavofilo convinto,io,che dopo aver premesso la propria ignoranza si diverte a parlare più o meno in libertà,ma che non è arrivato ancora al punto di parlare coi cavi.
Perchè allora il titolare di RD che ,che a mio parere ha molte meno cose di me da spartire coi matti,lo fà?
Sinceramente ed in piena libertà,data per scontata la bontà dei suoi prodotti che non solo tu apprezzi, cosa pensi delle "stranezze" che scrive?Io una idea ce l'avrei.:D
Ciao,Sebastiano.
 
Le chiacchere da bar le lascio a chi ha voglia e tempo...

La mia era una risposta a tema sulla qualità delle elettroniche RD e sull'incoraggiamento ad un ascolto nella sala RD (unica al mondo, tra l'altro), dove, grazie alla cortesia di Roberto, spesso si riescono ad effettuare dei confronti oltremodo interessanti..;)

-apro OT-

Poi, personalmente, trovo Roberto una persona molto gradevole ed intelligente, oltre che un "genio" :D

-fine OT-
 
La sostanza in RD c'è tutta per quello che leggo sui forum e per quello che mi dicono amici che,come te,lo hanno conosciuto.
Il post prosegue giù al bar...
Ciao,Sebastiano.
 
Top