• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Come settare un tw-10

samoas

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo dell'ng ma mi chiedevo se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi.

Sono interessato all'acquisto di un videoproiettore e mi piacerebbe, visti i commenti (e il costo), orientarmi sul tw-10.

Però, da buon newbie, non ho idea di come si colleghi e soprattutto a cosa si colleghi.

Mi spiego, quando lo avrò in casa a cosa dovrò connetterlo? Televisione? Goldbox? Videoregistratore? Tramite quali cavi? Scart? Altro?

Vedete non vorrei comprarlo e ritrovarmi con un sistema che non mi permette di connetterlo.

Qualche anima pia mi spiega come fare? Grazie.

Samuele

I collegamenti permessi dal TW-10 sono i seguenti:
- Video composito tramite presa RCA gialla
- S-Video con apposito connettore
- RGB tramite 3 prese RCA (rosso/verde/blu) + sincronia sul segnale video composito (RCA gialla)
- Component tramite le stesse 3 prese RCA del RGB
- VGA (per connessione PC)
- 2 RCA audio (L/R) per l'utilizzo dello speakerino integrato

I risultati migliori sono con collegamento RGB o COMPONENT. Ovviamente non tutti i dispositivi supportano l'RGB (esempio il videoregistratore VHS che non permette neppure il collegamento S-Video).

Quindi, riprendendo gli apparecchi che hai citato, Ti consiglio:

Videoregistratore VHS: connessione Video composito: Esistono, a basso costo, cavetti già pronti che convertono da SCART a Video RCA (la qualità ovviamente è quella che è....

Decoder Goldbox oppure DVD: connessione tramite RGB. Esistono cavi già pronti SCART->RGB separati, però sono costosissimi. C'è anche un cavetto accessorio della Epson ma non ha la connessione audio. Io me lo sono fatto da solo (è molto semplice e le saldature sono poche e ...comode) con una spesa di circa 15 Euro e funziona benissimo.

In ogni caso, ovviamente, per l'audio utilizza assolutamente un amplificatore esterno.

Per finire, anche io Ti confermo che il TW-10 è davvero un buon apparecchio. Utilizzalo SEMPRE in modalità nero teatro (economica) che garantisce colori davvero ottimi.

ciao, se hai altri dubbi non esitare.

x atbtb

Ciao,e' da sabato che sono un felice possessore del TW10,ti volevo chiedere se mi comunicavi i tuoi settaggi colore luminosita',tinta ecc.,la memoria ne permette solo 2 x ingresso utilizzato.
Sono collegato in component con dvd uscita progressiva,lo uso a 750p
poiche' nella risoluzione maggiore scatta un po'.
A proposito del contaore lampada ha uno "zoccolo duro" di 10 ore,
poi parte il conteggio dalla undicesima in poi.
Ciao e grazie

x lupacchiotto

E'uno dei tanti cloni di un modello del Kiss,il mio si chiama
x-100 della Teko,identico all'x-100 della Sigmatek.
Usano tutti la scheda con l'8500 della Sigma Design,infatti anche i vari agg.ti firmware vanno bene x tutti.
www.sigmatekcomputer.com

Ho anche io ho preso il TW10...

... anche in questo vpr di fascia bassa si percepisce la differenza qualitativa con un collegamento rgb o component rispetto all's-video?
G.