Come settare il subwoofer?

mariett01

New member
ho rimesso in piedi una saletta 5.1 e volevo impostare correttamente il bel subwoofer b&w 750 per completare il tutto. Non ricordo più il senso di alcune impostazioni e la scelta corretta di alcuni valori (vorrei un sub non troppo esuberante o invadente).

Posto un immagine con le varie voci da regolare, il cavetto va bene anche "mono" o devo necessariamente comprarne uno stereo? Mi pare di ricordare che può bastare il singolo e andrebbe per convenzione inserito nel connettore "L", vero?

--
line out e link out credo di poterli ignorare;
mode lo lascio su auto;
low pass freq dove mi fermo?

eq a o b non saprei proprio
low pass filter non ricordo

line in è stereo ma io ho un cavo mono, non credo sia un problema, altrimenti provvedo

il cavo di alimentazione credo mi manchi, ne ho dozzine a tre ma nessun a due

--
grazie per la collaborazione

immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ,che sinto hai? come hai ben citato L'INGRESSO "L" dovrebbe fungere da canale LFE ma dovresti affidarti al manuale. se non dovresti procurarti un cavo sub a Y.. cosi utilizzi sia R/L
lascia pure in auto in modo che il sub si accende dal momento che gli arriva il segnale.
per il Low-Pass dovresti mettere in out se hai intenzione di fare funzionare il suo interno del sub o IN se invece vuoi utilizzarlo o viceversa.. se l'avessi davanti lo capirei provandolo.
io sono per il suo crossover interno perchè è un progetto unico di B&W.. inizialmente puoi provare ad orecchio.
dipende anche che diffusori hai in modo di darli il taglio più corretto possibile.. se hai un fonometro tutto più facile.

Ultima modifica:
Il sinto è un onkyo 905, i diffusori delle cm 7 b&w. Il sinto consiglia il taglio dei diffusori a 80hz secondo le specifiche THX , non saprei se è un suggerimento valido in questo caso

• sw610 collegato spk lev (high lev) settato così:
  • auto stby
  • vol h 12
  • low pass 80 Hz
  • low filter out
  • bass ext C ( min )
  • eq A ( min )
  • phase 180
  • su lastra di marmo e feltrini
  • a 1/2 m da un angolo
dopo vari mesi di prove, essendo duro d' orecchio ... :)

Ultima modifica: