Il Razziatore
New member
Ciao a tutti,
scusate la domanda per molti banale ma... come si sceglie un subwoofer?
Voglio dire in un'altoparlante normale uno puo' ascoltarlo e valutarlo se gli piace il suono che esce. Un subwoofer non si ascolta ma si "sente" non dovrebbe emettere suono ( o comunque assai poco ) quindi come si sceglie?
Io non ho mai avuto un subwoofer quindi sono un po' all'oscuro...
fin qui la questione filosofica ora andiamo a quella pratica:
Io il sub lo vorrei usare essenzialmente in ambito HT ( per fortuna le mie casse hanno dei buoni bassi o almeno a me soddifano già così ). Il mio impianto attuale è composto da:
- Amplificatore Onkyo TX-NR509
- Frontali: Klipsch RB 61 II ( bass reflex forntale ) [ 420 euro ]
- Centrale: Klipsch RC 52 II ( bass reflex frotnale ) [ 250 euro ]
- Souround: [CENSORED]
Altra nota dolente è il budget: qual'è la cifra giusta da spendere? Voglio dire se spendo 100 euro suppongo che prendo una ciofeca quindi considerando il livello "economico" delle casse quale è una cifra ottimale per un "buon" sub? 300 euro vanno bene oppure per motivi costruttivi sotto una cifra X sono solo "giocattoli"?
Se vi serve qualche altra info ditemelo che ve la fornisco
scusate la domanda per molti banale ma... come si sceglie un subwoofer?
Voglio dire in un'altoparlante normale uno puo' ascoltarlo e valutarlo se gli piace il suono che esce. Un subwoofer non si ascolta ma si "sente" non dovrebbe emettere suono ( o comunque assai poco ) quindi come si sceglie?
Io non ho mai avuto un subwoofer quindi sono un po' all'oscuro...
fin qui la questione filosofica ora andiamo a quella pratica:
Io il sub lo vorrei usare essenzialmente in ambito HT ( per fortuna le mie casse hanno dei buoni bassi o almeno a me soddifano già così ). Il mio impianto attuale è composto da:
- Amplificatore Onkyo TX-NR509
- Frontali: Klipsch RB 61 II ( bass reflex forntale ) [ 420 euro ]
- Centrale: Klipsch RC 52 II ( bass reflex frotnale ) [ 250 euro ]
- Souround: [CENSORED]
Altra nota dolente è il budget: qual'è la cifra giusta da spendere? Voglio dire se spendo 100 euro suppongo che prendo una ciofeca quindi considerando il livello "economico" delle casse quale è una cifra ottimale per un "buon" sub? 300 euro vanno bene oppure per motivi costruttivi sotto una cifra X sono solo "giocattoli"?
Se vi serve qualche altra info ditemelo che ve la fornisco