Come registrare il dolby digital di sky??

La risposta sta nel decoder Sky, quindi Marvel...anche se il tuo dvd recorder avesse avuto l'ingresso audio digitale dal dec sky non sarebbe uscito.

Me ne sono accorto perchè cercavo, tramite il mio CD recorder Teac(che ha ingressi audio digitali e ana), di farmi una compilation dei canali musicali di Sky, ma sul display del Teac impostando l'entrata digitale mi compare protection e non succede nulla, quindi ho dovuto registrare in analogico.

:rolleyes: :p
 
canarobi ha detto:
Hai provato a registrare un canale free usando l'uscita digitale?


Non ricordavo bene ed ho riprovato proprio adesso:

su tutti i canali appare la scritta SCMS


Andando a leggere il manuale del cd-recorder dice che si sta tentando di effettuare una registrazione digitale da una copia digitale di "seconda generazione", provare con la registrazione analogica. :(

Dice anche che è possibile registrare solo da quella di prima generazione!


Quindi Sky trasmette il segnale protetto SCMS proprio per non farlo copiare in digitale!
:rolleyes:
 
Per cui siamo fregati :( , al momento credo che ci rimane solo la strada del decoder satellitare PVR con hard disk, solo che sono altri 350/400 eurini. :cry::cry::cry:
 
Ultima modifica:
Eppure con la funzione time shift che è praticamente una registrazione che consente la visione in differita da qualche secondo a qualche ora al massimo, si registra anche la traccia digitale DD 5.1, solo che non se ne fa niente perchè non si può estrarre dal registratore quindi tendo a credere che la protezione stia nel registratore. Bah :rolleyes: :rolleyes:
Si potrebbe provare a registrare il segnale audio DD 5.1 in uscita dall'ampli, cioè collegare l'uscita audio digitale dal decoder Sky direttamente all'ampli e poi l'uscita audio digitale dall'ampli al registratore. Io non riesco perchè l'ampli ha un uscita ottica e il registratore Philips DVDR5570 ha un ingresso audio coaxial.
 
Ultima modifica:
Col time shift del mySky si registra in DD 5.1, invece col time shift del mio DVD-R Sony si registra in DD 2.0, a partire comunque dallo stereo analogico che gli arriva via scart (no DIGITAL IN). Il time shift potrebbe comunque, nel caso accettasse il DIGITAL IN, avere delle routine di protezione che impediscono la registrazione permanente...Un po' come per Sky e i canali PPV, che mySky registra ma cancella dopo un tempo prefisaato, o gli Hot Club che non registra per nulla.
 
canarobi ha detto:
Si potrebbe provare a registrare il segnale audio DD 5.1 in uscita dall'ampli, cioè collegare l'uscita audio digitale dal decoder Sky direttamente all'ampli e poi l'uscita audio digitale dall'ampli al registratore. Io non riesco perchè l'ampli ha un uscita ottica e il registratore Philips DVDR5570 ha un ingresso audio coaxial.


Hai avuto la mia stessa idea, mi serve però un cavetto ottico lungo, appena lo prendo proverò.
(cmq io ho skyhd e non mysky)
 
Accidenti :-(

Ciao a tutti.
Io ho lo stesso problema e stavo per accingermi, proprio per registrare il dd 5.1, ad acquistare il dvd recorder della Philips 5520H ma leggo qui da voi che l'ingresso digitale non risolve dunque il problema.
Qualcuno è poi riuscito a collegarlo all'amplificatore e quindi a registrarlo sul dvd recorder?
Tra l'altro on-line c'è il manuale del dvd-recorder è vi è espressamente scritto che l'audio multicanale lo registra solo da decoder digitali terrestri :-( e quindi con sky no :-(

Una info per il decoder satellitare. Chi mi spiega bene come registrare su hd esterno e con quale decoder? Poi basta che copio la registrazione fatta su computer e masterizzo o i formati sono diversi?
Grazie mille
 
Codifica DOLBY DIGITAL

La codifica Dolby Digital viene definita come un formato "di consegna" cioè un contenitore che può essere solamente "aperto" e nn più "impacchettato" o editato o registrato. Questo non tanto per volontà di "proteggere" il contenuto audio, quanto per le implicazioni tecniche che la codifica DD (abbreviazione di Dolby Digital) comporta e cioè: 1) è una codifica "loose", sfruttando il principio del mascheramento molte informazioni vengono eliminate. Il risultato è comunque buono per l'orecchio umano ma non è pensabile di codificare nuovamente l'audio decodificato in un nuovo stream DD. Provate a fare un MP3 di un MP3 e vi rendete conto di cosa si intende.
2) la codifica DD non è "frame related" cioè non è sincrona con il video. Quando lo stream audio viene estratto dal flusso digitale A+V i chip di decodifica provvedo automaticamente a ri-sincronizzare il tutto.

I HD recorder che registrano il flusso digitale completo non intervengono sul singolo stream audio e possono quindi essere registrati nel loro formato originale.
 
E infatti il mySky funziona proprio perchè registra il messaggio non ancora "spacchettato" ed esegue la separazione tra messaggio audio e messaggio video solo al momento della riproduzione.

Tra l'altro i DVD-R effettuano solitamente la registrazione su DVD con audio DD 2.0, ma questo a partire dall'audio analogico in ingresso, a prescindere dal fatto che questo fosse prima anora analogico o DD.
 
Top