Come registrare i programmi SKY HD ?

scusate se mi intrometto da profano, ma tramite i decoder HD di Sky, è comunque possibile registrare i vari programmi in SD (che so, via scart?) con un banalissimo dvd recorder? Ovvia la perdita di qualità, ma in attesa di nuovi prodotti, potrebbe essere una soluzione.

ooooooops, registrata finale, dalla cermonia d'apertura alle interviste totale: 45Gbyte.
Ho finito ieri di decriptarla (l'ho reggistrata criptata, visto che la scheda l'ho usata sullo skybox).
Ora devo vedere che farne :cry: :cry: .

:D :D ho in mente di reperire un vecchio HD e riversarla tutta li, ho un cavetto volante USB/EIDE veramente comodo per fare l'operazione, in attesa di tempi migliori...

pako_kr ha detto:
:D :D ho in mente di reperire un vecchio HD e riversarla tutta li, ho un cavetto volante USB/EIDE veramente comodo per fare l'operazione, in attesa di tempi migliori...

Paco aspettati tanti MP nei prossimi mesi....

:D

pako_kr ha detto:
ooooooops, registrata finale, dalla cermonia d'apertura alle interviste totale: 45Gbyte.
Ho finito ieri di decriptarla (l'ho reggistrata criptata, visto che la scheda l'ho usata sullo skybox).

45Gb? Scusa, ma il bitrate medio quant'è? 35Mb/s? A 20Mb/s, per 2 ore e mezzo di registrazione, dovrebbe essere sui 25Gb...

Non c'entra il bitrate secondo me. Bisogna verdere nella registrazione oltre al flusso video che cosa c'è andato dentro. Molto probabilmente è il secondo canale audio (da sky scendeva ITA e ING) che occupa spazio, poi alla fine proprio non serve.

E' come quando si fa il rip integrale di un DVD, scarica anche i sottotitoli e tutte le lingue del mondo se non le si deseleziona prima.

Effettivamente un film è di 6Gb, ma ne ha scaricati 9,5...

Per quanto ho potuto capire raccogliendo notizie qua e là oltre alla scheda SAT TWINHAN , che si conforma allo standard dvb-s2 ( quello per intenderci che utilizza il decoder della SKY per i nuovi canali in HD ) ma pare sia introvabile ( chi ne sa qualcosa prego lo dica ), dovrebbe potersi reperire la TECHNOTREND TT-budget S2-3200 HDTV-S2 MCE anche in versione USB2 che può essere affiancata da un modulo C.I. per alloggiare le CAM.Anche in questo caso sembra difficile la reperibilità ( chissà perchè poi :confused: ).
Con la soluzione PC e scheda SAT appropriata si può risolvere da subito ed elegantemente il problema di come registare i flussi HD senza aspettare oltre. Ma.....:rolleyes: :confused:

Perché sono irreperibili? Perché mancano i chip per i tuner per fabbricare le schede, dato che al momento c'è in pratica un solo produttore di questi chip e la scarsa produzione è tutta assorbita già dai produttori di decoder stand-alone.

ippo ha detto:
Per quanto ho potuto capire raccogliendo notizie qua e là oltre alla scheda SAT TWINHAN , che si conforma allo standard dvb-s2 ( quello per intenderci che utilizza il decoder della SKY per i nuovi canali in HD ) ma pare sia introvabile ( chi ne sa qualcosa prego lo dica ), dovrebbe potersi reperire la TECHNOTREND TT-budget S2-3200 HDTV-S2 MCE anche in versione USB2 che può essere affiancata da un modulo C.I. per alloggiare le CAM.Anche in questo caso sembra difficile la reperibilità ( chissà perchè poi :confused: ).
Con la soluzione PC e scheda SAT appropriata si può risolvere da subito ed elegantemente il problema di come registare i flussi HD senza aspettare oltre. Ma.....:rolleyes: :confused:

Ho trovato un venditore on line (italiano) che ha in catalogo i prodotti TWINHAN. Posso inserire il link senza violare il regolamento? Fatemi sapere.

Ma una soluzione che mi consenta di registrare i programmi Sky HD usando l'uscita HDMI dello stesso decoder Sky HD è proprio impossibile ?:confused:

Singultus ha detto:
Ma una soluzione che mi consenta di registrare i programmi Sky HD usando l'uscita HDMI dello stesso decoder Sky HD è proprio impossibile ?:confused:
in teoria l'uscita HDMI serve proprio per evitare la copia... ma è un discorso riferito principalmente ai dvd, per Sky non saprei

liveonmars ha detto:
vi faccio presente che in Uk, il MyskyHD della Thomson ha pure l'uscita LAN e utilizzando un apposito software ........ se poi si usa anche VLC Player ......

Fate vobis :D
Io non ho detto niente. ;)
L'uscita LAN sarà sicuramente disabilitata in UK e magari in Italia manco ci sarà, figurati se lasciano abilitata!

Riguardo sul come registrare i programmi in HD, ho visto il notebook Sony Vaio AR11S (gioiellino da 2800€) con connessione HDMI e lettore/masterizzatore Blu-Ray.

Attenzione: ho parlato di connessione, non uscita!

Infatti sulla presentazione dedicata al notebook in questione (e anche alla pubblicità che gira sui canali HD di SKY) si parla di connessione HDMI e di "trasferire i contenuti in alta definizione" attraverso HDMI, aggiungo io leggendo l'intera frase.
Quello che non sono riuscito a capire con esattezza è se effettivamente si può registrare tramite la connessione HDMI (visto che è una connessione, non semplice uscita), ho anche letto una recensione, ma non sono riuscito a dare risposta alla mia domanda.

Qualcun'altro ha maggiori informazioni? Sarebbe comodissima la cosa... usare un notebook come HD recoder e riversare tutto su Blu-Ray!

Ritornando alle schede pci sat DVB-S2 ricordo che la cosa fondamentale è il software. I programmi che attualmente fanno i salti mondiali ancora non sono compatibili con queste schede che sono "costrette" a lavorare col software proprietario, di sicuro sottodimensionato.

Singultus ha detto:

scusa ma................ allora sei de' coccio !!!! :D
te lo hanno detto minimo in 30 che quello che vuoi fare tu non se po' fa' !!!
e comunque sforzati almeno di leggere qualcosa qui sul forum ...... non so se hai presente il link "cerca" sulla sinistra dello schermo ........ "colore giallo" :D :D

ciaoooo