• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

come posso se posso aumentare la risoluzione?

• Autore discussione Autore discussione neo
  • Data d'inizio Data d'inizio

neo

New member
possiedo un vpr lcd con matrice 1024x768 e il manuale mi dice che puo' essere spinto fino a una risoluzione di 1600x1200 .
ho provato a impostare con powertrip una risoluzione di 1280x720 ma non e' stata accettata .
e' una cosa possibile?
come?

La soluzione migliore è utilizzare la matrice fisica del tuo proiettore, in questo caso 1024x768. Tutte le altre risoluzioni comportano una interpolazione.;)

Probabilmente lo scaler del vpr è in grado di accettare risoluzioni fino a 1600x1200, ma la matrice reale rimane 1024x768. Ogni segnale superiore quindi viene scalato per adeguarsi alla risoluzione reale del vpr.

Per quanto riguarda Powerstrip devi provare varie risoluzioni fino a trovare quella accettata dal vpr (sempre che la tua frase "..non è stata accettata" si riferisca alla risoluzione e non a qualche altro fattore). Di solito però la soluzione migliore è quella di impostare la stessa risoluzione del vpr (mappatura 1:1) onde evitare elaborazioni che potrebbero arrecare più danni che vantaggi.

Ale

alex_co_99 ha scritto:
....Di solito però la soluzione migliore è quella di impostare la stessa risoluzione del vpr (mappatura 1:1) onde evitare elaborazioni che potrebbero arrecare più danni che vantaggi.

Ale
Quoto ! La mappatura 1:1 alla matrice nativa del display/vpr e' la soluzione migliore ;)
Lato sorgente, considera che cmq, al momento parti da un segnale Pal e che comunque esegui un interpolazione verso l'alto, quindi la matrice che hai a disposizione, copre attualmente i bisogni. ;)

grazie a tutti devo dire che ho risolto il "problema" appunto rimappando 1:1 la matrice e anche se la zanzariera e' quasi invisibile , mi e' bastato allontanarmi di un metro dallo schermo dal precedente punto di visione per avere un'ottima visuale .
lo schermo per la cronaca e' un 2,40 metri di larghezza