• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

come posso registarre tramite decoder esterno o altro collegato alla mia lg c7 oled??

fargi

New member
Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi. NN son esperto...allora prima avevo un tv 32 crt ... e quindi registravo a go go tramitre un decoder strong con collegato un HD. Bene, ora col lg c7 oled (fantastico) paradossalmente sn piu' limitato in quanto si, posso rec un canale ma solo quello che vedo....nn posso registrare altro canale e vederne un altro o addirittura programmare e spegnere la tv. quindi nella mia ignoranza avrei pensato di prendremi un decoder esterno (magari con doppio sinto) con HD collegato e fare tt le rec che voglio, pensavo di sfruttare la stessa uscita antenna dal muro ma sdoppiata a T....sbaglio (una al decoder o latro e l'altra alla lg)??? Poi pero' nn so' come collegarlo alla tv x poter riveredere le rec o per programmarlo...hdmi? Vorrrei insomma la mia tv autonoma e libera e nn vincolata al decoder (da usare solo all'occorrenza x le rec e le visioni delle stesse) nn so' se sn riuscitio a farmi capire... scusatemi... Ho anche visto un decoder (telesystem twin con doppio sinto cosi' penso che potrei addirittura rec 2 canali differenti o sbaglio?) ed in rete esistono tanti registratori digitali e sistemi vari ma mi perdo.......chiedo aiuto a voi esperti tanto avete capito, TV LG libera come adesso e nn dipendente da decoder o altro apparato (dico io decoder con HD) separato ma pur sempre collegato....se mi illustrate anche i collegamenti da fare....grazie di cuore. A settembre iniziano molti programmi e nn me li voglio perdere ne rivederli al pc (sulla tv ad es le iene nn me le fa vedere x il noto e speriamo presto risolvivibile problema) ma posso con questo sistema, benissimo rec la puntata nel momento in cui va in onda (magari programmando in anticipo..) che ne dite? GRAZIE, aiutatemi vi prego col sistema piu' semplice senza complicarmi la vita.............facile, intuitivo, efficace...GRAZIE AMICI!!
 
Se il decoder è quello che ho visto in effetti manca la uscita "ant(enna) out" quindi necessita di uno sdoppiatore di antenna.

Se l'impianto di antenna è personale metti lo sdoppiatore a T, se funziona amen, se è condominiale la cosa è più delicata quanto meno ti dovresti informare se il tuo appartamento è indipendente o è abbinato con qualcun altro nel qual caso potresti andare ad incasinare la visione altrui (lo sdoppiatore comunque peggiora l'impianto, anche se quasi sempre rientra nella tolleranza).


Se come sembra il decoder ha la connessione HDMI usa l'apposito cavetto (HDMI) per collegarlo ad uno degli ingressi del TV.
 
Ultima modifica:
@ Fargi

Sei pregato di non utilizzare le abbreviazioni tipiche degli SMS, il limite di caratteri permesso per ogni post è molto alto, oltre 4000, e non c'è quindi alcun pericolo di trovarsi bloccati a metà di una frase.

Oltre al fatto, ben più importante, che molti non le gradiscono.

Grazie
 
Ultima modifica:
@ Fargi

Sei pregato di non utilizzare le abbreviazioni tipiche degli SMS, il limite di caratteri permesso per ogni post è molto alto, oltre 4000, e non c'è quindi alcun pericolo di trovarsi bloccati a metà di una frase.

Oltre al fatto, ben più importante, che molti non le gradiscono.

Grazie

Scusate. Ho capito
 
Ho capito. Quindi quel decoder dovrebbe andar bene... Ed anche lo doppiatore antenna... Sennò esiste qualcosa di alternativo e magari migliore? Grazie
 
Sostanzialmente no, io ho un decoder con l'uscita antenna (si elimina lo sdoppiatore), ma deve essere almeno in stand by (non del tutto spento) per far passare il segnale verso il TV. Credo che ci siano decoder con dentro un hard disk (o magari con solo uno slot vuoto per recuperare un vecchio HD) ma stiamo comunque parlando di differenze limitate alla praticità di uso.
 
Top