Come "porsi" nei confronti del Nostro Vpr, quasi filosoficamente

tiomeo ha detto:
con lampada 1000 ore di vita, ed un'altro a 3000 ore di

A parte i dati indicati sulla durata della lampada (che sono dati medi e a volte imprecisi) facciamo due conti veloci, supponiamo che una persona guardi 3 film a settimana su VPR (per me son tanti, ne farei uno solo).
Significa che all'anno sono 288 ore, arrotondando 300.
Magari chi ci gioca anche ne fa 600 di ore all'anno.

Direi che il nostro VPR ha buone possibilità di essere cambiato prima della lampada (sgrat... sgrat...) ;)
 
tiomeo ha detto:
infatti, solo che non l'ho messo in conto :rolleyes: (per quanto costera')

La lampada del mio costa attorno ai 250/260 euro e conto di cambiarla dopo circa 4 anni (uso il vpr circa 590 ore all'anno). Io personalmente non mi preoccupo e mi godo la visione:sbavvv:.
L'unica preoccupazione semmai è come trattare il vpr al fine di evitare alla lampada un breve vita, ma per questa discussione è già stato aperto un apposito post.
 
100 euro?! :eek:
sei un'inguaribile ottimista, eh? :D
a dir la verità, di solito il prezzo delle lampade per VPR si aggira più verso i 300 euro che i 200... :(
 
se avessi preso il plasma avrei speso sulle 1400,invece comprando il vpr ho speso 1100 e mi sono rimasti i soldi precisi x comprarmi la lampada di riserva quando servirà :cry: :cry:
quindi sono apposto x almeno 6-7 anni a quel punto chissà cosa ci sarà mai.............:eek: :eek:
dove si trova il thread che parla di come trattare il vpr?
 
Ziggy Stardust ha detto:
Ora che sa il prezzo delle lampade mi sa che ridurrà drasticamente l'utilizzo del vpr:D

o ancor meglio mi sa che non lo acquistero' proprio :cry: (ma non credo di rinunciarci :D)

Il fatto è che userei molto il vpr dato che ho un tv crt SD, sarei spinto ad accederlo sempre per vedere l'hd, skyhd, blu-ray...

E non è quello l'uso del vpr,(come una tv praticamente, per skyHD) date le mie tasche, vedi cambio e costo lampada.

E detto tra noi tenendo anche conto che accecato dall'aver il grande schermo sto cercando di spingere a forza il vpr in un'ambiente che non è adatto dato l'attuale mobilio ecc...:(

=Dovrei forse rivolgermi ad altro per godere dell'hd, seppur con un monitor grandicello, ma mai pero' come il grande schermo col vpr. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ragazzi, i vostri ultimi passaggi sono stupendi, non belli ma stupendidamente belli.
Ad ognuno di noi è successo qualcosa nella vita, in ognuno di voi c'è una saggezza direi "ad personam"
Io una volta, un pò di tempo fà, stavo aspettando un'amico, c'eravamo dati appuntamento in un posto, allora non c'erano telefonini, c'erano le cabine SIP, telefonai a casa sua perchè era in ritardo.....
Con la moto si era sfracellato sulla strada per decine e decine di metri.
Non è importante scervellarsi per una lampada che si consuma, tutto si consuma, la benzina da un pò di tempo è raddoppiata, allora, tutti fermi? noooo, chi ha la raga, la porta spasso, chi deve spostarsi prende il suo mezzo e và, chi usa un VPR guarda tutto quello che gli pare, facciamo gli scongiuri, uno vuole risparmiare, non vuole vedere qualcosa e spegne, esce di casa, un ubriaco lo stira, per chi ha risparmiato? Accidenti ragazzi
la nostra vita è un battito d'ali nell'eternità, vogliamo vivere tranquilli?
ovviamente con VPR per le proprie tasche etc,
Se si consuma una lampada non è la fine del mondo, anzi sapete cosa penso?
quando il bruco vede la fine del mondo, gli altri vedono una farfalla!
grazie per i passaggi positivi, grazie di......esistere
Con cordialità e affetto
MEMO
 
iaiopasq_ ha detto:
La lampada si consuma, la sua vita ha un termine.
Anche la mia e per fortuna non ho il contaore... Sai che mi frega della lampada, di quelle ne vendono ancora... :rolleyes:

Sono daccordissimo.
Io il VPR non l'ho ancora comprato, ma ho stabilito a priori che la "conditio" dell'acquisto è: ZERO paranoie sulla lampada.
Se l'oggetto mi fa vedere DVD e Blu Ray alla stragrande, e mi fa passare ore di godimento e spensieratezza, quando la lampada finisce, caccio 400 euri e ce ne ficco dentro una nuova, punto!
Sicuramente quando arriverò a doverla cambiare, mi seccherà tirare fuori quella cifra, ma se sarò obiettivo, mi renderò anche conto che i soldi sono spesi bene, e quindi pace se capiterà anche di vedere qualche cagata di film che avrebbe potuto risparmiarmi qualche ora alla lampada...
Se uno approccia con sto patema alla proiezione, mi sa che è meglio che lasci perdere da subito...;)
 
Certo certo, sono daccordo.

In effetti chissenefrega, pensandoci ora :asd: la goduria sara' impareggiabile.Si vada per il vpr, magari, da taccagno, moriro' prima del cambio lampada :D
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Sono daccordissimo.
Io il VPR non l'ho ancora comprato, ma ho stabilito a priori che la "conditio" dell'acquisto è: ZERO paranoie sulla lampada.

Se uno approccia con sto patema alla proiezione, mi sa che è meglio che lasci perdere da subito...;)

Oppure si disponga ad attendere 1 o 2 anni per i modelli con led/laser, quando il problema della lampada sarà solo un lontano e noioso ricordo :p
 
Ho preso il mio primo vpr solo per i blu ray...adesso mi trovo a giocarci con la ps3 e a vedere sky..non so, sto per comprarmi un plasma per il salotto ma tutto l'ambaradan dell'alta definizione rimarrà sempre col proiettore, fangala la lampada!!

Quando farà "puff" ne prendo un'altra ma avrò goduto come un riccio per tutto il tempo!!!
 
Mi accodo senza remore al coro dei soddisfatti terminator di lampade:D


Detto questo...per rimanere in tema di "filosofia":O :
Il cinema in casa è una piccola magia.

Tutte le volte che il rito si perpetua c'è sempre stupore, soddisfazione, autocompiacimento..."ma guarda che spettacolo sono riuscito a realizzare nel mio soggiorno..."

L'uso eccessivo può spezzare questo incantesimo...la visione "chimica" sarà pur sempre la medesima ma i nostri sensi saranno meno appagati e l'effetto "sorpresa" che imprevedibilmente si rigenera ad ogni spettacolo andrà scemando.

La percezione del bello se hai passato il pomeriggio a vedere scorrere lo spot della patatina by Siffredi non sarà più la stessa :)
 
Anche io avevo il "timore della lampada". Poi ho risolto facendo in modo di avere sempre una lampada nuova, imballata, di scorta nel cassetto.
Addio paranoie varie:)
 
ARAGORN 29 ha detto:
Oppure si disponga ad attendere 1 o 2 anniquando il problema della lampada sarà solo un lontano e noioso ricordo :p

Si, ma tanto fra 2/3 anni se non ci sarà il problema della lampada ce ne sarà un'altro... quindi perchè fissarsi su questi "difettucci"?
 
...ecco, proprio stasera che ho deciso di comprare la mia prima moto


Non ti preoccupare prendila, queste cose succedono alle persone"intoccabili" dalle funeste realtà, non si può sfrecciare a più di 180 km orari su un viale solo perchè uno è uno spirito libero, ognuno fà le sue scelte nella vita, ora c'è più traffico...basta non zigzagare nel caotico
incedere dei mezzi.......comunque non siamo sui mezzi, parliamo di VPR
LCD, DLP, CRT, ILA, D-ILA, poi quando spegni ognuno fa le proprie scelte
Cordialità
Memo
 
Top