• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

come migliorare l'ascolto in stereo della musica

Il collegamento è corretto ma se vuoi usare solo il PM8003 non devi fare nessuno switch.....ti basta accendere solo l'ampli stereo visto che i diffusori sono ad esso collegati e tenere spento il sinto ;) . Li devi accendere entrambi solo per il MCH.

Ultima modifica:
Ragazzi,
anziche' usare un ampli integrato stereo, posso utilizzare un finale di potenza da collegare al sinto?
otterrei un risultato simile o no?

in questo caso la catena sarebbe:

PS3>>>>>> (hdmi)
-------------------sinto>>finale>>diffusori
lettore cd>> (rca)

secondo voi, di che finale avrei bisogno visto che per i miei diffusori è consigliata un'amplificazione da 110 a 170 W ed hanno una sensibilita' di 87 db

Io ho cercato di risolvere il tuo stesso problema. Ho cambiato prima i diffusori e lì ho avuto i vantaggi più evidenti (anche se sono ancora del tipo HT). Poi ho preso un lettore CD dedicato, inizialmente collegato all'ampli mch, ma l'unica differenza che ho notato è stato un segnale più forte (spesso compariva peak sull'ampli). Ora ho preso il Marantz pm8003. La differenza c'è, il suono è più aperto e potente; il problema è: l'impresa vale la spesa? Confrontando ora in ascolto stereo i due sistemi, non avverto una differenza tale da giustificare forse gli 800 euro spesi, anche se cmq l'utilizzazione del nuovo ampli come finale migliora credo l'ascolto stereo dell'impianto mch (così mi sembra a memoria). Probabilmente avrei dei vantaggi cambiando ancora i diffusori e migliorando l'acustica dell'ambiente.:confused: