Per quanto riguarda il Digifast posso risponderti subito io circa le tue domande.
In effetti è un HTPC, ma anche la 500 (quella originale) e la Ferrari (o la Rolls) sono due auto, spero di ave reso l'idea.
Non vendono parti o moduli, vendono quel prodotto, customizzabile a volontà secondo le richieste del cliente, ma quello che lo rende diverso, a parte l'hardware, è l'integrazione del software con tutte le possibilità che può offire e richiede anche una messa a punto sul luogo di installazione, questo proprio per la parte relativa alla correzione acustica.
In altre parole è un prodotto che acquisiti, te lo installano e te lo tarano ed a te non rimarrà poi altro che accendere o spegnere l'interruttore di accensione; può sostituire tutte le tue sorgenti: BD, DTT, SAT, Mediaplayer con generazione di catalogo dei contenuti con copertine, trame, ecc., può rippare direttamente, effettua il bass management in modo ottimale, permette poi altre mille possibilità di interfacciamento, questo in grandi linee; il tutto si paga.
Però potresti dare un'occhiata alla versione stereo, credo che si possa fare qualcosa limitato ad un 2+1 (inteso come correzione acustica) tralasciando i vari moduli DTT, Sat, eccetera, qui devi effettivamente sentire loro.
Ciao