• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Come funziona un monitor LCD

Bizzi

New member
In particolare, come si illumina?
Lo chiedo xchè al lavoro c'è un macchinario controllato attraverso un pennello "lcd-vga" (così c'è scritto dietro), direi a 16 colori, collegato alla macchina via seriale. Normalmente lo sfondo è nero coi caratteri colorati e illuminati.
Ora è come se si fosse spenta la luce, si intravedono i caratteri ma lo schermo resta "buio". Il tecnico che deve venire ha parlato di una lampadina da sostituire.
C'è una lampadina da qualche parte? O una pellicola elettroluminescente dietro il pannello lcd? Non ho capito niente di tutto ciò? :D
Credo che, a parte i proiettori che hanno una lampada, gli altri dispositivi lcd a colori, dai display dei nuovi cellulari ai tv lcd, sfruttino lo stesso principio.
 
C'è un neon!!

Roba da matti!!
Ieri pomeriggio col "tecnico" abbiamo smontato qualche scheda fino ad arrivare al retro del pannello lcd: svita di qua svita di là, abbiamo trovato un minuscolo neon lungo quanto la base e del diametro di un paio di mm.
Mai mi sarei immaginato di trovare un neon in un pannello lcd :)

Anyway, thanx Emidio.
 
Ve possino!

Anvedi sti vecchi burloni... :D

Mica posso far mettere un tritubo nel pannello di controllo di sta macchina!
 
Originariamente inviato da Andrea Manuti
Sì, è la stessa distanza che c'è tra gli estremi del tuo soggiorno...

Ciao,
Andrea

emmmm....

Altre volte, leggendo i tuoi articoli, hai fatto riferimento alle misure "abnormi" del soggiorno di Nicola D'Agostino ( sempre che non faccia confusione :rolleyes: ) :D....

A questo punto sono curioso.... ma quanto è garnde????

Byz

Luny
 
Praticamente la mia famiglia (4 persone) vive in uno spazio più limitato rispetto a dove Nicola si siede per guardare il suo Cine 8: ma si sa, lui è molto più ciccione di me! :D :D :D

Ciao,
Andrea
 
Originariamente inviato da Andrea Manuti
Praticamente la mia famiglia (4 persone) vive in uno spazio più limitato rispetto a dove Nicola si siede per guardare il suo Cine 8: ma si sa, lui è molto più ciccione di me! :D

Ciao,
Andrea

:D :D

Però, così, non fai che aumentare la mia curiosità...

Voglio la misure!! :)

P.S.

Rileggendo i tuoi articoli sull' annuario HT, chi aveva il salone esagerato era, pure, l' ottimo Marco Benedetti...

Che dire... beati loro! :D ;)

Byz

Luny
 
Originariamente inviato da luny74
Che dire... beati loro! :D ;)

A me, quando sono nel soggiorno di Nicola, mi vien quasi un senso di claustrofobia; probabilmente, sarà perché sono abituato alle mie due "piazze d'armi":
la prima è circa 9,5x5,5 metri (in media) ed la seconda ancora più grande.


:p:p:p
 
Top