Come far coesistere SKY e decoder SAT integrato sullo stesso cavo SAT

patrix78

New member
Non so se questo è il posto giusto per questo mio quesito nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo in sezione più idonea.

Allora la richiesta è questa: in sala da pranzo arrivano il cavo d'antenna tradizionale e il cavo SAT collegato alla parabola con illuminatore SCR. Ho la piena disponibilità della parabola quindi posso fare tutte le modifiche che voglio se necessario.
Da fine gennaio ho la TV in firma che dispone di decoder SAT integrato, volendo esiste un modo per far passare sullo stesso cavo sia il segnale di Sky che quello SAT free in maniera da poter collegare anche la TV alla parabola o è necessario per forza montare una seconda parabola?
Grazie per l'attenzione.
 
Canali Sky e sat free, passano già sullo stesso cavo ;)
Il problema magari è come collegare tutti e due, visto che il decoder sky non à la presa passante, ma sopratutto il decoder del tuo tv deve essere configurabile per l'SCR.
Devi mettere uno splitter per far doppiare il cavo, poi ti configuri un canale (o due nel caso di mysky) SCR sul decoder ed un altro sul tv, tanto i canali sono 4.
Se il tuo tv non è compatibile con l'SCR, solitamente l'illuminatore SCR, ha anche un uscita normale, a quel punto risolvi con un altra calata fino al tv.
 
Top