Come faccio a cambiare la grandezza dei caratteri agendo sulla tastiera?

renato999

New member
Poco tempo fa il mio gatto, che mi gira sempre intorno mentre sono al computer, si è fatto una passeggiata sulla tastiera, e di colpo tutti i caratteri del forum sono diventati molto più grandi. :eek: Ho provato un po' a trovare il tasto (o i tasti) che permettono di fare questo, ma non ho avuto nessun risultato.

Come si fa a ingrandire/rimpicciolire i caratteri agendo semplicemente sulla tastiera?

Che faccio, riprovo col gatto? :D

Ciao.

Ultima modifica:
a meno che il tuo gatto non sia andato nel menù visualizza (ALT+V) e poi abbia selezionato il sottomenù carattere --> molto grande direi che magari ha giocato con l'eventuale rotellina del mouse mentre contemporaneamente premeva il tasto ctrl :)

Mah, avevo il monitor sotto gli occhi e non è apparsa nessuna finestra... figuriamoci poi se ha toccato il mouse. Ci dovrebbe essere un altro metodo con richiamo diretto, CHE IL MIO GATTO SA! :D

Ciao.

Se utilizzi Mozilla basta un "CTRL" +/- per modificare al volo la grandezza dei caratteri... con MSIE non saprei...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Sulla barra dei menu di Internet Explorer, click sul menu View, e scelta del sottomenu Text Size...

Si, uso Internet Explorer, sono rimasto sorpreso perchè dalla velocità, e dall'uso dei soli tasti, pensavo a un comando tipo CTRL + un altro tasto.

Forse ho trovato, niente click, ma stesso metodo tradizionale entrando nel menù View e sottomenu :

Con zampe veloci e sicure: tasto ALT, poi V, poi C, poi T, il menù appare e sparisce subito, e forse non l'avevo visto perchè nascosto dalla stazza della bestiola. :D

Ciao