• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

come effettuare upgrade alimentatore lineare

aladar

New member
Ciao a tutti, ho acquistato sulla baia un alimentatore lineare allo scopo di sostituire lo switching in dotazione col netbook, un asus eee1015.
I benefici in termini di assenza di rumore sono immediati, quello che non va è la capacità del nuovo alimentatore di caricare la batteria ed alimentare contestualmente il pc, infatti col pc acceso la batteria non si carica.
Le specifiche dell'alimentatore sono 30 W, 2 A, 12 V.
Sul display esterno dell'alimentatore si leggono 18,7 volt quando la batteria del pc non è inserita ed il pc in funzione, se la inserisco il voltaggio scende fino a 17,8 circa e non carica ed il pc arriva a spegnersi una volta esaurita la batteria.
Il mio dubbio è sostituendo dei componenti interni (condensatori, transistor) è possibile risolvere il problema ?

Rimandalo al venditore, l' hai preso troppo giusto probabilmente si siede raggiunto il carico nominale ti servono almeno 2,5/3A.
Poi mi piacerebbe sapere perché tirarsi la mazza sui... ;) prendendo un alimentatore lineare per un netbook. Basta un normale alimentatore switching, di questi asus ne ho avuti 2 e non mi sono mai comparsi problemi con l' alimentatore.

troppo complicato spedirlo in Cina.... ci avevo già provato a contattare il venditore.
Il pc è collegato al dac, ti garantisco che passando all'alimentatore lineare sparisce un ronzio che proveniva dalle casse e che era udibile in stanza silenziosa o accostando l'orecchio ai tweeter.
Cambiando i condensatori con altri di maggiore capacità otterrei qualche risultato ?

Il problema è l'alimentatore originale, uno fatto bene avrebbe risolto il problema. Tornando al tuo alimentatore lineare, devi mettere mano al circuito modificando lo schema elettrico.