• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come disporre tv e diffusori?

ok, allora credo farò proprio così. Ora non mi resta che decidere se mettere i surround su delle mensole o su staffe apposite.
Ne ho viste alcune, sotto i 46€ la coppia non ne trovo.
Però secondo me si potrebbero utilizzare le staffe per tv a tubo catodico ma credo siano già inclinate di 10°...costo 17€ la coppia!
Sarebbe una cattiva idea questa?

Intendo una cosa del genere.
Con le misure ci sono, nel senso che ci entra tranquillamente sul piatto.
Magari per stare più sicuri si potrebbe mettere del patafix o una fascia elastica che tenga il diffusore stretto al supporto.

34px553.jpg

Ma quel pezzo di armadio vicino la frontale sinistra per caso può creare dei problemi?
Potrei metterlo alla parete opposta, ma con un matrimoniale mi crea troppo ingombro, a meno che metta una piazza e mezza.
Inoltre, il sub con quella disposizione dove potrei metterlo?

Ti stai facendo troppi problemi, nemmeno fosse una saletta dedicata con un impianto di pregio :D
Secondo me hai trovato la disposizione migliore possibile col tuo ambiente, quanto al sub dipende da come suona nella tua stanza e ci sono tecniche per scoprire la posizione migliore, comunque puoi benissimo inserirlo tra uno dei due frontali e il centrale.