• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come creare un video con effetti speciali

Lucadagenova

New member
Ciao a tutti,mi consigliate qualche programma per l'editing video..cioè con cui poter fare effetti speciali vari sul video..mettere musica di sottofondo..rallentare il video per creare atmosfera particolare..etc etc etc?
Grazie a tutti, saluti.
Luca

io utilizzo Studio version 9 della Pinnacle, è un programma molto semplice da utilizzare, ma direi molto valido.
per chi non ha grosse pretese.

un saluto

Se fai un giro in questa sezione, troverai molti 3AD nei quali si è parlato di SW per l'editing.

Ecco alcuni SW:

Magix video deluxe 2006
Pinnacle LIQUID Edition 6
Pinnacle Studio 10
Ulead VideoStudio 7
Adobe Premier Pro 1.5
Canopus Edius 2.5

Molti forumisti si sono trovati particolarmente bene con Magix video deluxe 2006
Semplice ed economico.

Da utilizzatore di Avid non posso non segnalare la versione gratuita del papà di tutti i SW per l'editing video: Avid Free DV.
Oltre ad essere gratis può diventare un'ottima base di partenza per approciarsi a SW superiori.

Ciao
Roberto ;)