• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Come creare dvd in HD

Pacodonte

New member
Messaggi
5
Salve è la prima volta che faccio parte di un forum e scusate se sbaglio .
Vorrei sapere come posso fare con IMOVIE di iMAC a creare "se possibile"un dvd in HD riproducibile dal Samsung bd.p3600 che ho preso sabato, io uso una videocamera Samsung VP.HMX20C fulhd che usa il formato H264.Ho preso un MAC per poter mantenere il + possibile la qualità di partenza senza ovviamente usare i blurey "con il costo....".
Poi esagero vorrei sapere se sapete come utilizzare la memoria da 1 gb interno del lettore Samsung visto che dal menù ed istruzioni non riesco a farci niente .
Grazie per la pazienza e vi ringrazio in anticipo Valter
 
Non puoi realizzare un DVD in HD.
Per definizione, un DVD segue lo standard PAL, che ha solo 576 linee.

Probabilmente devi semplicemente creare un file codificato internamente in HD (le specifiche del lettore Samsung dicono che può leggere file VC-1, MPEG2, H.264, AVCHD, MKV), e farglielo leggere tramite penna USB, oppure in streaming da PC, oppure anche copiandolo semplicemente su un DVD, utilizzato solo come supporto fisico, e non come supporto video.
 
Grazie per la risposta scusa ma ci metto un po per capire ma visto che la videocamera usa il formato H264 e il lettore è compatibile " l'ho cercato apposta" io pensavo se possibile mantenere e masterizzare questo formato
 
Te l'ho anche scritto che quel formato c'è.
E' indicato chiaramente anche nelle specifiche sul sito della Samsung.
Immagino sia indicato anche nel manuale del lettore.
 
Ok ma il formato h264 non è MPEG4 ma con codifica migliore ?
Se è così lo posso masterizzare su un dvd o devo usare un blurey
 
Pacodonte ha detto:
Ok ma il formato h264 non è MPEG4 ma con codifica migliore ?
Se è così lo posso masterizzare su un dvd o devo usare un blurey

MPEG4 è un contenitore, h264 un codec.
in questo caso un dvd contiene al massimo 4.7 o 8.5 Gb, un bluray 25 o 50. diverso è se vuoi fare un dvd avchd, hai bisogno di toast titanium pro o revolverHD.
 
Il BR possiede tantissimi giga. Ovvio. Il DVD solo 4,7 (una facciata).
Come ti ha suggerito Obiwankenobi (e Durin, che ho letto dopo aver postato) il problema non mi pare che sia solo la capienza, ma il formato. Formato che non si riferisce esclusivamente alla codifica o all'estensione dei files, ma per esempio al numero diverso delle linee dell'HD versus quelle dell'SD. E i DVD (spero di aver interpretato bene) non supportano esclusivamente che le 576 linee dell'SD. Altra cosa i DVD con codec non PAL.
Quindi, sempre se ho capito bene, o masterizzi su BR (costo alto del supporto fisico e della catena tecnica) oppure su un supporto capiente e che non sia condizionato da standard obbligati (chiavetta USB?): trascrivi il filmato lì e poi lo guardi.
Michele
 
OOHH comincio a capire anch'io quindi il problema è dato dalle linee 576
dei dvd e non 720 x 1080 ....e che diff. c'è come qualità tra dvd e dvd avchd che se ne vale la pena uso il 2° formato :rolleyes:
 
Michelerombiolo ha detto:
E i DVD (spero di aver interpretato bene) non supportano esclusivamente che le 576 linee dell'SD. Altra cosa i DVD con
codec non PAL.

il formato video DVD è solamente SD pal o ntsc.

Michelerombiolo ha detto:
un supporto capiente e che non sia condizionato da standard obbligati

un supporto non è condizionato da standard, è un supporto e basta.
un dvd avchd è una cartella di file riconosciuta da un lettore bluray compatibile. si dice dvd perchè si usa un supporto ottico dl da 8.5 gb (circa 40 minuti di video), si dice avchd perchè i file sono organizzati secondo quelle specifiche.
lavori con imovie? monta, esporta in h.264 e dallo in pasto al lettore.
 
Grazie ragazzi farò così .
Non credevo di trovare persone così disponibili e complimenti anche per il sito e il forum buona serata a tutti ora devo lasciarvi domani mi tocca lavorare e essendo camionista capite gli orari.......a risentirci Valter
 
Top