• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Come correggere il problema dell'angolo di visione sui retro

bertu

New member
un saluto a tutti ,
sono oramai arrivato alla decisione finale ,( un retro di sicuro ..forse il 3lcd da 50 " della sony ) , vabbeh....
dopo aver studiato bene il suo posizionamento , mi sono accorto di una cosa.
Il tele, deve essere posizionato su di un mobile alto 85 cm , il suo baricentro verticale è a circa 41 cm , quindi dal filo del pavimento
arriva a c.a. 1 mt e 26 cm.
Il tele viene visto a c.a. 3,7 mt.
Con un angolo di visione verticale di + o - 30° , la posizione + bassa x la testa potrebbe essere c.a. 87 cm sotto il pavimento ::D :D :D

chiaro che detto cosi uno dovrebbe pensare di essere a posto , ma mi chidevo se poteva valere la pena , inclinare il tele di quei pochi gradi che mi consenteribbero di vedere praticamente a 90° il tele in questione ...
naturalmente lo aggancerei in un qualche modo dietro :sperem: :idea:

che dite ??? ho bevuto troppo a natale ???:gluglu:

bertu

bertu ha detto:
inclinare il tele di quei pochi gradi che mi consenteribbero di vedere praticamente a 90° il tele in questione ...
naturalmente lo aggancerei in un qualche modo dietro :sperem: :idea:
che dite ??? ho bevuto troppo a natale ???:gluglu:
Si :asd:

Scherzi a parte, ho visto una soluzione simile in un centro commerciale: il retro era Toshiba o LG (non ricordo bene).
La TV era posizionata su di una base all'altezza di 2m ed inclinata di circa 30° rispetto alla verticale.

Non male :ubriachi: