• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

come comporre un buon impianto hi fi?

Malfeitor ha detto:
Diffusori - B&W 683
Lettore cd singolo- Denon DCD 510 AE
Amplificatore - Denon PMA-710AE (integrato xon potenza 2x50 Watt rms a 8 Ohm)

allora con questa combinazione escludendo cavi spenderei circa 1850€, prezzo da negozio... (primo negozio visitato)

trovo a parer mio il setup non equilibrato: o abbassi il tiro delle casse o alzi il tiro di ampli e sorgente!:D

...poi se l'hai ascoltata e ti piace, allora è un altro paio di maniche!;)

quoto grezzo.
Non è molto equilibrato...soprattutto hai una sorgente entry e dei diffusori che non sono per niente entry. E poi con dei diffusori così cercherei un ampli di fascia superiore.
Se come dice grezzo ti piace al 100% vuol dire che a questo punto hai fatto la tua scelta.

Ultima modifica:
grezzo72 ha detto:
trovo a parer mio il setup non equilibrato: o abbassi il tiro delle casse o alzi il tiro di ampli e sorgente!:D

...poi se l'hai ascoltata e ti piace, allora è un altro paio di maniche!;)

probabilmente vado ad ascoltarle sett prossima...

oggi ho provato i seguenti diffusori:
- mission mx5 (circa 900€)
- monitor audio bronze bx5 (circa 1150€)
- monitor audio silver rx8 (circa 1600€)

le mission hanno suoni molto corposi, ma sentendo le altre 2 i suoni sono meno definiti... le silver rx8 fanno paura (almeno x me) suoni precisi e definiti, anche i bassi... ma sopratutto che tiro che riescono a dare alla canzone...