Salve a tutti!!
Spero di non aver sbagliato sezione...
Ho comprato il decoder della Vodafone, precisamente il "Vodafone TV Solution" (con firmware xone edition), e lo sto usando collegato con i cavi RCA e un adattatore SCART sulla mia vecchia TV CRT a 15".
La qualità video della mia TV fa abbastanza schifo e dato che ho un monitor Acer AL1714 inutilizzato, avevo pensato collegarlo al decoder suddetto per risparmiare spazio e aumentare la qualità video.
Il decoder ha la porta HDMI, le uscite Component e le uscite RCA, mentre il monitor ha solo l'ingresso VGA.
Secondo voi qual è la soluzione più economica e più efficiente per collegarli???
Io avevo pensato a questo:
Un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi.
P.S. Per quanto riguarda l'audio ho già risolto
Spero di non aver sbagliato sezione...
Ho comprato il decoder della Vodafone, precisamente il "Vodafone TV Solution" (con firmware xone edition), e lo sto usando collegato con i cavi RCA e un adattatore SCART sulla mia vecchia TV CRT a 15".
La qualità video della mia TV fa abbastanza schifo e dato che ho un monitor Acer AL1714 inutilizzato, avevo pensato collegarlo al decoder suddetto per risparmiare spazio e aumentare la qualità video.
Il decoder ha la porta HDMI, le uscite Component e le uscite RCA, mentre il monitor ha solo l'ingresso VGA.
Secondo voi qual è la soluzione più economica e più efficiente per collegarli???
Io avevo pensato a questo:
che costa 9,06€. Va bene o mi consigliate qualcos'altro??Convertitore HDMI a VGA , maschio / femmina
Quest'adattatore converte il segnale digitale di una Mini HDMI in un VGA analogico corrispondente
Lunghezza: 20cm
Colore: Bianco
Basta collegare e utilizzare senza alimentazione
Supporta HDCP 1,0/1,1/1,2/1,3 HDMI1,1/1,2/1,3/1,4
Format d'entrata video HDMI: 480I/576I/480P/576P/720P/1080I/1080P/60HZ
Format d'uscita video VGA: 480I/576I/480P/576P/720P/1080I/1080P/60HZ
Si utilizza NXP chipset per la conversione digitale
Supporta l'uscita audio
1 x Cavo HDMI
1 x Cavo audio
Foto:
Visualizza allegato 18954
Visualizza allegato 18953
Un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi.
P.S. Per quanto riguarda l'audio ho già risolto