• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Come collegare l´ampli alla TV???

shift_runstop

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo HT ed avrei bisogno di qualche dritta...

Ho acquistato un sistema HT Yamaha 5.1 con ampli HTR 5930 e sto cercando di collegare il tutto... se non ho capito male si collegano tutte le sorgenti audio video in ingresso all´ampli e poi da questo escono léudio per le casse ed il segnale video per il TV giusto? e l´unico collegamento bidirezionale é quello per l´eventuale videoregistratore (o dvd recorder, ecc...).

Io ho un TV samsung non particolarmente ricco di connessioni, ha 2 prese scart ed un ingresso AV2 RCA... come mi consigliate di collegarlo all´ampli? Uso un cavo RCA video e lo collego all´AV2? Oppure uso una scart?

Altra domanda magari banale... collegando un decoder sky all´ampli si puó registrare sul videoregistratore anch´esso collegato all´ampli o deve esserci una connessione diretta tra decoder e videorec?

Grazie a tutti e scusate se sono troppo banale ma sono proprio agli inizi!!!

Ciao

Shift.