• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Come collegare cuffie jack a soundbar

Certamente, non avendo risposto più nessuno non sapevo nemmeno se scrivere che sono riuscito. Comunque ho risolto con uno sdoppiatore ottico collegandolo alla tv, dopodichè una uscita l'ho fatta andare come prima alla soundbar ( insieme all'hdmi/arc per poter usare il solo telecomando della tv per controllare il volume ) mentre l'altra l'ho collega..........[CUT]

E il risultato è buono in termini di resa sonora? Il problema è che l'audio multicanale dovrebbe essere ottimizzato per un ascolto 2.0 in cuffia.

Ultima modifica:
@EdwardM: armin89 non si collega da meta' luglio, e' meglio se gli mandi un messaggio o una mail attraverso il suo profilo hai piu' probabilita' che possa risponderti.

E il risultato è buono in termini di resa sonora? Il problema è che l'audio multicanale dovrebbe essere ottimizzato per un ascolto 2.0 in cuffia.

Ciao, il risultato è buono nel senso che le cuffie funzionano e non penso che ci sia un audio buono o brutto in cuffia, m,entre la soundbar sembra funzioni normale. Ne ho una della Sony soundbar+sub.

Il problema di questo metodo è che non sempre funziona al primo colpo quando selezioni questa tipologia dalle impostazioni audio della televisione, a volte devi stare a giocare un pò con le impostazioni o spegnere e riaccendere prima che "capisca".

Ciao, ho un problema simile al tuo (https://www.avmagazine.it/forum/147...nti-qned87a6b-qned86a6a?p=5315042#post5315042).
Avrei bisogno di qualche spiegazione.
Questa è prima soluzione che avevi trovato:

Ho acquistato questo apparecchio ma non ho ottenuto esattamente quello che volevo.
Dopo averci smanettato un pò sono riuscito a trovare il modo di sentire cuffie e soundbar contemporaneamente, ma devo usare perforza 2 telecomandi anche se possiedo lo standard CEC.
Questo credo a causa del fatto che questo convertitore/estrattore ha HDMI in entrata ..........[CUT]

In questo modo sentivi contemporaneamente dalla Soundbar e dalle cuffie.
Con il telecomando della TV controlli il volume delle cuffie.(uscita cuffie dell'estrattore SOUTHSKY)
Con il telecomando della Soundbar controlli il volume della soundbar.(uscita ottica dell'estrattore SOUTHSKY)
E' corretto?

Questa è la seconda soluzione:

Comunque ho risolto con uno sdoppiatore ottico collegandolo alla tv, dopodichè una uscita l'ho fatta andare come prima alla soundbar ( insieme all'hdmi/arc per poter usare il solo telecomando della tv per controllare il volume ) mentre l'altra l'ho collegagata a un piccolo dac con entrata ottico e uscita jack che ho collegato alla base delle cuffie wifi. In questo modo con il mio LG riesco a sentire l'audio in contemporanea[CUT]

Qui non capisco bene.
Con il telecomando della TV controlli il volume della Soundbar (il contrario della prima soluzione).
Come controlli il volume delle cuffie?
Scusa il disturbo.
Ciao

Ciao, ho un problema simile al tuo (https://www.avmagazine.it/forum/147...nti-qned87a6b-qned86a6a?p=5315042#post5315042).
Avrei bisogno di qualche spiegazione.
Questa è prima soluzione che avevi trovato:

In questo modo sentivi contemporaneamente dalla Soundbar e dalle cuffie.
Con il telecomando della TV controlli il volume delle cuffie.(uscita cuffie dell'estrattore SOUTHSKY)
Con il telecomando della Soundbar controlli il volume della soundbar.(uscita ottica dell'estrattore SOUTHSKY)
E' corretto?

Questa è la seconda soluzione:

Qui non capisco bene.
Con il telecomando della TV controlli il volume della Soundbar (il contrario della prima soluzione).
Come controlli il volume delle cuffie?
Scusa il disturbo.
Ciao
Ciao, ti rispondo qui che da quando è cambiato il sito ho qualche problema di formattazione negli mp.
E' passato qualche anno e mi ero talmente scervellato che poi non ci ho più messo mano e non ricordo nemmeno più bene come ci sono riuscito 😄
Ti posso dire che grazie allo sdoppiatore + dac e mettendo l'opportuna impostazione audio della tv ( LgSoundSync mi pare sulla mia ) senzo audio in cuffia e con Soundbar. X Soundbar uso il suo telecomando e non della tv e le cuffie sono delle Seenheiser per tv con la possibilità di modificare l'audio direttamente dalla cuffia. In pratica puoi anche spegnere la soundbar e continuare a sentire in cuffia

grazie allo sdoppiatore + dac e mettendo l'opportuna impostazione audio della tv ( LgSoundSync mi pare sulla mia ) senzo audio in cuffia e con Soundbar. X Soundbar uso il suo telecomando e non della tv e le cuffie ...
Quando usi questa soluzione gli altoparlanti della tv si disabilitano?
O senti da tutte e tre le fonti contemporaneamente (altoparlanti tv+soundbar+cuffie)?
Usi il telecomando della soundbar per controllarla... usi i comandi delle cuffie per controllarle...
Con il telecomando della tv?