come catalogare i supporti

maurizio65

New member
Ciao a tutti, prima cosa voglio ringraziarvi perche' grazie a questo ottimo forum sto imparando molto sull'ht e sto acquistando i miei nuovi dvd evitando gli acquisti sbagliati e spesso fatti alla cieca.
La mia collezione si sta arricchendo e colgo l'occasione per chiedervi come conservare i supporti: in ordine alfabetico? per genere ? per artista?
Grazie ancora.
 
In ordine alfabetico, te lo sconsiglio...non vorrai far capitare Paprika subito sopra a Ratatuille vero ? :p

Scherzi a parte, per genere trovo sia la migliore idea.
 
Io li tengo in bacheca in rigoroso ordine alfabetico, poi distinti e separati in questo modo:
FILM
CARTOON
DIGIPACK
TINBOX
MUSICALI
BD
sempre in ordine alfabetico.

Se ti interessa il catalogo su computer sentiamoci in m.p.
 
numerillo adesivo ordinatamente scritto con la Dymo sulla custodia, cui corrisponde l'archivio che mi sono creata con cd-bank, programmino semplice e perfetto.
 
Io uso un programmino fatto in casa indicante un pò tutto, data acquisto, prezzo, ecc... e su un altro foglio l'immagine della copertina e tutti i dati tecnici + un collegamento alla rece.
 
Salve a tutti io è qualche mese che adopero Dvd Hunter che però funziona solo su computer Mac è molto semplice da usare scarica in automatico trame copertine ecc...ed è gratis :) per il resto poi cerco ti tenerli in ordine per genere ma nel programma si può indicare anche dove si tiene il film .
Saluti .Michele

dimenticavo il link da dove lo preso :
http://software.joelares.net/blog/dvd-hunter/
 
Grazie ragazzi siete stati molto esaustivi, li organizzerò per genere e poi all'interno di ciascuna categoria in ordine alfabetico.
 
Escluderei ogni classificazione e divisione fisica se non altro al fine di evitare di spostare i dvd ogni volta che se ne deve inserire uno nuovo.
Fisicamente sono messi in "ordine di arrivo", etichettati con il riferimento dello scaffale, della fila, e della posizione all'interno della fila. Su computer poi si possono fare tutte le classificazioni e sapere esattamente dove trovare il disco.

Questo è un esempio della finestra principale del programma che mi sono fatto ;)

scheda.jpg


Ale
 
Ultima modifica:
Top