• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Come capire se un TV è dotato di DVB per canali ad alta definizione.

fabio3

New member
Ciao A tutti

dopo che il mio CRT si è definitivamente fritto, mi sto approcciando a comprare un televisore LCD full hd.

Ma dire "televisore HD" vuol anche dire sintonizzatore HD, cioè in grado di mostrare i canali HD trasmessi??

Non credo che sia necessariamente così!!??

Allora, siccome vorrei prenderne uno in grado di mostrarmi i canali HD trasmessi, come essere sicuro che possa visualizzare tali canali?

In particolare il Philips 40PFL3107H lo possiede? O sintonizza solo i canali SD?

Grazie a tutti

Ma il fatto che possa decodificare i segnali H264/MPEG-4 non significa già di per se che può ricevere anche l'HD??

Comunque grazie per aver notato che ha la cam.

Ciao

Tutti i tv in produzione da almeno 3 anni hanno il ricevitore dvb-t HD.

Grazie, il fatto è che io pensavo di trovarmi diffronte a un televiore che decodifica segnali HD, ma il commesso mi ha detto che non poteva farlo. In effetti era giovane e non ho una fiducia cieca in quello che dicono.

CIao

Il problema è che dovrei farlo prima dell'acquisto, cosa che in negozio non è possibile. Sempre che in quel momento il canale 501 stia trasmettemdo in effettivo HD.
Comunque la questione è risolta: in negozio poi ho comprato un LG 37LS5600, perché costava un po' meno (350 euro), perché un 40 pollici, come era all'inizio mia intenzione, era un po' troppo grande e perché in fondo mi convinceva un po' di più.
Gia connesso e senz'altro rivela i canali HD. Sono comunque andato sul sicuro dopo quello che mi ha etto Plasm-on.

Grazie di tutte le informazioni e alla prossima