• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come capire che tipo di garanzia .....

claypaso

New member
Devo prendere un 32'' e sono indeciso tra il Samsung 32C650 lcd o il 32C6500 led.

Sto' vedendo le varie offerte su internet....alcuni specificano garanzia italia, altri indicano garanzia di 2 anni senza specificare se e' italia o europea.

Come faccio a capire se e' un prodotto italia (soprattutto per poter usare l'interattivita' del digitale terrestre)?

bel dilemma al quale cerchiamo soluzione chiara, necessaria e sufficiente da tempo. c'è sempre una incomprensione tra quello che dice la legge e quello delle garanzia applicate dalle varie case.

se specificano garanzia italiana in linea di massima significa che per 2 anni vai nei centri assistenza direttamente. spesso anche telefonica e a domicilio.

quella europea ad esempio offerta da redcoon per i toshiba (ad esempio) dice 1 anno nei centri assistenza ed 1 anno presso di loro...il che significa che se il negozio non ha un punto di ritiro fisso nella tua zona ed è solo online (redcoon, pixmania) devi rispedirglielo.

in linea di massima cerca di preferire quando dicono italia.
se invece si desidera a più non posso un determinato modello ed il prezzo è competitivo allora puoi prenderlo anche a garanzia 2 anni generica (europea diciamo). come dire, se devi risparmiare 100 euro a mio avviso conviene lo prendi in negozio fisico o online da chi offre garanzia italiana.

ps: ci sono anche casi per i quali compri la tv anche europea e glielo porti ad un centro assistenza semplicemente facendo vedere la fattura e quello neanche ti sta a guardare dove lo hai acquistato.... è successo anche di questo, pero' non è una regola va molto a fortuna e discrezione del centro assistenza

Io sapevo che GARANZIA ITALIA era pixel 0, cioè se ti si bruciava 1 pixel nei primi 2 anni potevi darlo indietro e averne 1 altro....mentre GARANZIA EUROPA x avere la sostituzione dovevi avere almeno 3 pixel bruciati nella zona centrale del tv!

...poi magari non ho capito niente io eh.....

pixel 0 mi pare la faccia soloo la faceva solo Samsung e non c'entra nulla con garanzia italia ed europea del prodotto.

Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....

allora ti sei risposto da solo... prendi garanzia italia. le differenze te le ho spiegate a grandi linee sopra

claypaso ha detto:
Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....

Scusate, cosè l'MHP del digitale terrestre che può essere usato solo avendo 1 tv con garanzia Italia?

Ciao e grazie!