• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Come capire che tipo di garanzia .....

claypaso

New member
Devo prendere un 32'' e sono indeciso tra il Samsung 32C650 lcd o il 32C6500 led.

Sto' vedendo le varie offerte su internet....alcuni specificano garanzia italia, altri indicano garanzia di 2 anni senza specificare se e' italia o europea.

Come faccio a capire se e' un prodotto italia (soprattutto per poter usare l'interattivita' del digitale terrestre)?
 
bel dilemma al quale cerchiamo soluzione chiara, necessaria e sufficiente da tempo. c'è sempre una incomprensione tra quello che dice la legge e quello delle garanzia applicate dalle varie case.

se specificano garanzia italiana in linea di massima significa che per 2 anni vai nei centri assistenza direttamente. spesso anche telefonica e a domicilio.

quella europea ad esempio offerta da redcoon per i toshiba (ad esempio) dice 1 anno nei centri assistenza ed 1 anno presso di loro...il che significa che se il negozio non ha un punto di ritiro fisso nella tua zona ed è solo online (redcoon, pixmania) devi rispedirglielo.

in linea di massima cerca di preferire quando dicono italia.
se invece si desidera a più non posso un determinato modello ed il prezzo è competitivo allora puoi prenderlo anche a garanzia 2 anni generica (europea diciamo). come dire, se devi risparmiare 100 euro a mio avviso conviene lo prendi in negozio fisico o online da chi offre garanzia italiana.

ps: ci sono anche casi per i quali compri la tv anche europea e glielo porti ad un centro assistenza semplicemente facendo vedere la fattura e quello neanche ti sta a guardare dove lo hai acquistato.... è successo anche di questo, pero' non è una regola va molto a fortuna e discrezione del centro assistenza
 
Io sapevo che GARANZIA ITALIA era pixel 0, cioè se ti si bruciava 1 pixel nei primi 2 anni potevi darlo indietro e averne 1 altro....mentre GARANZIA EUROPA x avere la sostituzione dovevi avere almeno 3 pixel bruciati nella zona centrale del tv!

...poi magari non ho capito niente io eh.....
 
pixel 0 mi pare la faccia soloo la faceva solo Samsung e non c'entra nulla con garanzia italia ed europea del prodotto.
 
Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....
 
claypaso ha detto:
Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....


Scusate, cosè l'MHP del digitale terrestre che può essere usato solo avendo 1 tv con garanzia Italia?

Ciao e grazie!
 
Top