Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
intruder ha scritto:
voglio vedere grande.
Da uno schermo di 2,30 di base voglio passare a 2,80 tenendo pero' il formato 2,35 ,come calcolare le dimensioni?
qualcuno a gia fatto qualcosa di simile?
intruder ha scritto:
il mio intento e' di cambiare schermo pensando anche ad un futuro proiettore piu performante,e come dici tu anche di un telo piu adatto all'attuale.non credo comunque che avvicinando il punto di visione sia la stessa cosa che allargare lo schermo.comunque ti ringrazio ugualmente,![]()
Non capisco esattamente cosa tu voglia.intruder ha scritto:
voglio vedere grande.
Da uno schermo di 2,30 di base voglio passare a 2,80 tenendo pero' il formato 2,35 ,come calcolare le dimensioni?
qualcuno a gia fatto qualcosa di simile?
Io avendo necessita' diverse da quelle di intruder , ho pensato al formato 235 da utilizzare con il mio proiettore sony 20 , utilizzando a tal scopo uno schermo con base di due metri e 80maurocip ha scritto:
Non capisco esattamente cosa tu voglia.
Passare a 2,80 di base non è uno scherzo, e soprattutto lo schermo deve essere funzione di distanza di visione e di proiettore utilizzato.
Prima vari uno di questi due fattori, poi ti preoccupi di adeguare lo schermo.
Inoltre il formato 2,35:1 non è il 16:9, ma uno dei possibili formati di visione offerti dal mercato: stento a credere che tu abbia solo DVD con questo rapporto di visione e sicuramente nessun proiettore digitale ha questa matrice.
Ne deduco che tu ti stia riferendo quindi al formato 16:9 (il cui rapporto è 1,78:1).
In questo caso basta che fai le proporzioni rispetto al tuo attuale schermo ed avrai le misure di quello con base 2,80.
ciao
il mio intento era proprio un formato 235:1,in cui poi avrei potuto inserire il 16/9con un altro banco di memoria del mio CRT.
fermo restando che ognuno fa come crede, francamente questa affermazione rasenta l'assurdo. Ha la stessa validità di una affermazione che dica "a noi intenditori di musica, interessano solo i CD che durano 48 minuti...".lus ha scritto:
: i film quelli giusti , quelli che piacciono moltissimo a noi con l'occhio scafato , sono in 235 non ci piove
Vorrei poterlo usare non lo faccio per non vedere la fine matrice che si proietta all'interno dello schermo stessoPippeis ha scritto:
ma se poi il film non è in 2,35:1 usi lo zoom del vpr?!?!
ciao...
lus ha scritto:
Vorrei poterlo usare non lo faccio per non vedere la fine matrice che si proietta all'interno dello schermo stesso
Proietto quindi l'intera matrice sullo schermo come nel caso di una proiezione in 235 e digitalmente rimpicciolisco l'immagine sulla matrice con il powesrtrip
Ho i lati dello schermo non completamente neri ma non essendoci un passaggio verso il nero assoluto agli estremi dello schermo , come nel caso di un 19/9 zoomato , non ci si fa caso
Lo scotto da pagare e' una minore matrice utilizzata a parita' di risoluzione , in pratica per proiettare un 16/9 utilizzo poco piu' di un 800 per 600 da una matrice di 1366 per 788 , ma e' straordinario notare che la qualita' visiva e' comunque buona considerando anche il fatto che la dimensione di un 16/9 proiettato all'interno di una superfice in 235 non e' enorme
oltre al problema dell'altezza,e' proprio perche GIA possiedo uno schermo in 2,35:1 pilotato da un CRT,che continuo su questa strada,infatti usando quasi esclusivamente dvd,il 4/3 non viene mai utilizzato e come dice Lus bande nere sopra o di lato che differenza fa? solo che la maggioranza dei film e' in 235,e quindi la maggioranza delle volte uso l'intero schermo.rinorho ha scritto:
Io vedo solo controindicazioni in ciò che vorresti fare.
Avere uno schermo, smisuratamente largo e non adattabile ad altri formati non comporta nessun vantaggio se non l'illusione di godere di una vista più cinematografica. Oggi come oggi il 16/9 rimane ancora il miglior compromesso proprio perchè è una via di mezzo trai formati più diffusi.
Se tu avessi avuto la possibilità di visionare un buon CRT in 4/3 e verificare che per tutti gli altri formati non si distinguono le bande grigie, apprezzeresti maggiormente la dimensione verticale dello schermo e capiresti quant'è riduttivo godersi uno spettacolo "solo" panoramico
In ogni caso, 2,80 metri di base rappresentano una misura ben oltre la capacità dei vpr più blasonati e quindi l'entusiasmo iniziale per un maggior effetto cinema viene ben presto smorzato dalla continua e ripetuta constatazione di una mancata qualità dell'immagine.
Rino