• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come Blindare Cartelle dati nel PC

giona

New member
Messaggi
334
Località
Castellammare del Golfo
mi scuso per la poca attinenza con il forum ma visto che nella sezione ci sono sicuramente degli esperti informatici chiedo chissa che non risolva il mio problemino

allora devo rendere non accessibili a tutti i dati di alcune cartelle nel pc del mio ufficio usiamo XP Professional e i dati sono prevalentemente file di Word ed Exel, devo rendere non accessibili le cartelle con i file, e potere accedere usando anche un eventuale programma , non sono molto ferrato se qualcuno vuole darmi una mano vi ringrazio
un saluto e a buon rendere

Giovanni
 
Allora, ci sono diversi sistemi e diversi programmi in grado di farlo.

Tuttavia vorrei ricordarti che il sistema di crittografia di Office, dalla versione '95 in poi, è praticamente insuperabile (mentre con le versioni precedenti in qualche modo si riusciva a craccarlo), almeno con sistemi "umani".

Quindi prima di incasinarti con programmini e codifiche varie, non hai considerato di mettere semplicemente una password ai fogli excel e ai documenti word?? In tal modo entrerà nei documenti solo chi effettivamente conosce la password.

Fatta questa doverosa precisazione, se proprio insisti puoi provare con Magic Folders (lo trovi qui: http://www.pc-magic.com/dl.htm ).

In alternativa qui trovi un elenco di software "freeware", ma proprio perchè gratuiti, da verificare: http://www.tuttogratis.it/software_gratis/software_protezione_testi_e_pc_gratisc.html

buon lavoro

byezz :cool:
 
Altra ipotesi

Se ogni persona ha un accont diverso su quel pc, puoi usare l'encrypt di XP (selezioni il file + tast destro + advanced + encrypt contents).

Questo è un metodo molto sicuro, ma attenzione perchè è facile anche perderli (es formatti il PC (i dati sono sul disco D), in quel caso non riesci più ad aprire il file).

By...
 
Ok

ma se volessi non permettere l'accesso a tutto il pc basta la PW di Win XP Prof magari sostituita regolarmente o altro

scusate ma la paranoia ha invaso il mio capo e quindi ......:) :) lunedì salvataggio , formattazione e possibilmente blindatura !!!!

Grazie Giovanni
 
Top