• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Come ascoltare audio TV con l'impianto 5.1?

Madjolly

New member
Ragazzi ho acquistato un lettore dvd/amplificatore samsung con 5.1, è collegato alla tv lcd HD con un cavo HDMI. Con i dvd e la xbox l'impianto audio 5.1 funziona correttamente, ma quando guardo la TV (sia in analogico che in digitale - integrato) l'audio esce solo dalla TV...è possibile ascoltare anche la TV con le casse del mio lettore?

Devi collegare un'uscita audio del tv al sistema HT...sarebbe d'aiuto sapere:
-modello del tv LCD (o disponibilità e tipologia di uscite audio)
-disponibilità e tipologia di ingressi audio sul sistema HT.

Il modello della tv è uno Sharp AQUOS LC-26D44E...ma è già collegata all'amplificatore/lettore via HDMI...non batsa questo? Altrimenti ho anche l'entrata classica con i cavi bianco, rosso e giallo...

PS: il modello del lettore/amplificatore è un samsung HT-X30R.

Madjolly ha detto:
...ma è già collegata all'amplificatore/lettore via HDMI...non basta questo?

No, in quanto quello è un ingresso audio/video, non un'uscita...

Purtroppo dalla scheda tecnica del televisore, non mi sembra di vedere che abbia uscite audio (solo ingressi)....
L'unica cosa che potresti provare a fare è collegare la tv all'ampli via SCART (che è bidirezionale), ammesso che il sistema HT abbia un ingresso scart...

Ok grazie, scusa l'ignoranza...ma per scart intendi anche i 3 cavi bianco rosso e giallo (forse solo bianco e rosso, il giallo dovrebbe essere video) oppure proprio la classica presa larga scart unica?