• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Comandare un pc con un tablet. E' possibile?

tury65

New member
Sono in possesso di un notebook Sony Vaio (windows vista:cry: ) e lo vorrei sfruttare per ascoltare musica luquida ed infatti sto per acquistare anche un DAC per collegarlo al pc.
Il pc starà sempre nella sua posizione a circa 4 m. dal mio divano e pertanto non desidero fili in mezzo alla stanza.
E' possibile tramite qualche aggeggino (tablet, ipad, cell. o altro) riprodurre la schermata del pc su qualcuno di questi prodotti tramite wifi in modo tale da avere il controllo completo del computer?
Avete qualche soluzione alternativa?
Grazie

Be neanch'io sono molto pratico, però mi hai dato una idea il netbook!
Qualche tablet con android si dovrebbe trovare a poco prezzo.
Per il software ho visto che mi consigli vcn ma è gratuito o a pagmento?
Grazie

Puoi:
-usare un qualsiasi notebook/netbook sfruttando logmein: comandi in tutto e per tutto il pc di riproduzione con un pc remoto
- usare dei player che hanno un remote implementato per android: xbmc, foobar, vlc. COmpri un device android e sei a posto
- usare un programma di controllo remoto del pc attraverso android: ce ne sono diversi, tipo united remote o altri.
Io avendone provate una marea, mi sono trovato meglio di tutti con xbmc remote: ha la possibilità di spegnere da remoto il pc, cosa utilissima. Se ti sbatti riesci anche ad accenderlo con un programma WoL(wake on lan), ma il rapporto costo benefici non ha mai prevalso(per accenderlo usi un tasto, per spegnerlo devi andare la, aprire lo schermo, attaccare iil mouse etc).
Come device va bene TUTTO: cellulari android (anche i piu schifosi, io uso un tablet e un cell da 99€), ipod touch, iphone. Di tablet android ce ne sono una marea, io ho un archos 101 IT, pagato 300€ due anni fa: funziona da dio per quel che mi serve. Ci sono soluzioni per ogni tasca e gusto(dai 150€ ai 700-800€)

fgioia ha detto:
. Hai qualche link per la configurazione?
NOn servono link è abbastanza user friendly. In tutti devi scaricare un app e un programma sul pc. COn xbmc devi anche attivare un opzione, è mi pare in network (o system), devi spuntare una voce del tipo allow other system to control xbmc. QUindi metti l'ip nel tablet e il gioco è fatto.