Ninja ha scritto:
A questo riguardo stavo seguendo altrove le vicende dello SpyderPro.
Molto interessante!
esatto.
Allora, fermo restando, che non si possa chiedere l'impossibile a tale tipologia di prodotti ( prima che la maledizione dello spettroradiometro di Andrea Manuti mi colga

) come già è stato detto in altri thread, volevo capire se qualcuno ha approfondito l'argomento su questi prodotti della colorvision.
Da quanto letto su AVS mi sembra di capire che la versione SPIDERpro2( già in commercio da un po') abbia tutto quello che serve, ( dal punto di vista del software) anche per la taratura dei "front projector" ( e ci sono un paio di esperienze su AVS)
L'ultimo SPIDERTV, di cui si parla, invece, non ho capito bene se abbia "hardware diverso", inteso come colorimetro in se, oppure no.
Di certo, non ha ancora un software adatto alla calibrazione degli FP, che però, a quanto letto, sarà reso disponibile gratuitamente nei prossimi mesi a tutti i possessori di Spider TV
Ninja/Paolo, tu sai qualcosa in piu' ?
Tra una colorimetria ad occhio ed una professionale magari anche questa via di mezzo ( a un prezzo accesibile ) potrebbe tornare utile a molti, considerati i numerosi upgrade hardware che necessitano di ritocchi sul setup.
Avanti senza vergogna
Luca