• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

colorimetria con tv(crt) in bianco e nero

lotus 4.0

New member
mi sono sempre chiesto se i vecchi tv,o monitor in bianco e nero,non avendo i fosfori colorati,ma credo bianchi,abbiano una temp di colore a 6500°K,se così fosse,sarebbero ideali per la regolazione della scala dei grigi dei nostri proiettori e per chi non avesse un colorimetro.

Ricordo che i tv in bianco e nero avevano una temperatura di colore altissima, insomma immagine tendente all'azzurrino se confrontati con un tv a colori con saturazione a 0.
Penso che siano del tutto inattendibili.