• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Colori plasma strani con sky

lanzo ha scritto:
io farei una prova veloce ed economica, di sicuro avrete un pc in casa...

leggere nel libretto di istruzioni la matrice effettiva e mappare 1:1 il pc, collegare in vga e provare qualche dvd

a meno che non vi avanzino soldi per uno scaler...
guarda l'ho provato mappato 1:1 con pc sia in vga e in dvi il mio dlp ma:

1- e' uno sbattimento agghiacciante ogni volta accendere tutta sta popo' di roba per vedere un dvd.

2-i difetti permangono perche' sono del tv e nn della sorgente.

3-ci vuole quantomeno un pc dignitoso per far andare il tutto al meglio.
 
Anche io con il 37PA50 ho lo stesso "problema" di Budda.
A memoria lo fà sicuramente con il segnale di SKY, ma non ricordo se lo fà anche con il dvd e l'antenna terrestre.

ciao
 
Posso riportare la mia esperienza.

Due mesi fa ho comprato un HITACHI 5200 37". Gran plasma, devo dire... se non per le sfumature nelle ombre agghiaccianti e il citato effetto solarizzazione, che è sia un artefatto tipico delle compressioni "spinte" MPEG, sia un difetto intrinseco di alcuni scaler "interni" di molti plasma.

Stufo di vedere tutti i colori scuri di un argento scurissimo, e dei cieli a tre o quattro chiazze, l'ho sostituito ieri (grazie anche a quanto ho letto in questo strepitoso forum) con un Pio 436. Ebbene: Ho finalmente dei neri "neri", delle ombre quasi migliori del mio antecedente CRT (pana 100 Hz 16:9) e soprattutto è sparita la solarizzazione e altri fastidiosi artefatti.

Il tutto a parità di segnale Skybox. Da ciò ne deduco che certamente Sky non porta un bel segnale, ma lo scaler del pannello fa egregiamente il suo lavoro.

Poi ho visto il mio Hitachi (riportato al negoziante) collegato a uno scaler da 1.500 euro... e devo dire che è del tutto simile al Pio... forse in alcune situazioni anche migliori.

Avendo avuto la possibilità di fare un (costoso) esame a parità di segnale, mi piaceva riportavelo anche se credo di aver stigmatizzato delle banalità.

g
 
Top