• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Colori assurdi su Sony FULL HD KDL-32S5600

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carloritoll

New member
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per questo strano problema:

utilizzo questo TVC fornitomi da Sky : Sony KDL-32S5600

L'ho collegato, in HDMI ad un wd tv, un decoder Sky sd e una Xbox360.

Se gioco con la 360 tutto OK, se vedo un film in HD 720p o 1080p con wdtv tutto ok, quando invece vedo segnali in SD i colori mi vengono sparati a chiazze, con una distribuzione strana, facce tipo ustionate a chiazze, neri con macchie grigie ovunque.
Non riesco a capire se e' un difetto della tv o meno, prima utilizzavo un LG hd Ready e il problema era totalmente assente.

Avete mai avuto questo problema ?
Grazie mille !

Escludendo un possibile guasto, direi che ti devi impostare le regolazioni video per ciascun canale:
TV analogica
TV digitale
Scart
HDMI
PC

Ciascun ingresso ha un canale di impostazioni indipendente dagli altri.

Br1

grazie br1, scusa ma non ho dimestichezza con i menu Sony. Da quello che mi dici l'assegnazione dei canali di ingresso e' discriminante in funzione di quello che gli arriva in input ?
Ho capito bene ?

No, considera che il TV vede tutto come degli ingressi video.

Ti ritrovi che le regolazioni fatte sui canali anologici, valgono solo per quelli. I canali digitali hanno un'altra regolazione, che devi mettere a punto tu, idem per tutti i connettori di ingresso video ...

Infine verifica che la TV non sia stata impostata in modalità negozio, che ti esagera volutamente i colori.

Ho appena scoperto che sul sito Sony UK (e non quello italiano :ncomment: )
esiste un firmware nuovo che forse risolve anche questi problemi. C'e' persino scritto Italy per alcuni problemi particolari.

Provo e ti faccio sapere...pazzesco comunque...:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.