• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Colorfacts+sonda optimagery: la mia esperienza

Grazie Emidio,
se riesco questa sera posto le coordinate della colorimetria in uso,
ti basta il grafico CIE Hist ?

Enzo

fatto

ho approfittato della pausa pranzo,ti posto la schermata generale.

Come puoi notare ho appunto toccato solo il blu(questo si nota molto bene dal grafico RGB level)fino ad arrivare alla temperatura colore di 7500.

Sarebbe presuntuoso per me sostenere che il bianco così ottenuto non'è
quello che leggo (7500)però il riscontro visivo con tutto quello che faccio emettere dall'808 mi da un'immagine molto più equilibrata.

Differentemente se ascolto ColorFacts e porto il bianco a 6500°
l'immagine è scarsa del BLU e le immagini tendono al VERDE e questo non solo ai miei occhi,noterai naturalmente che non c'è un'eccesso di verde.

Nota anche come questa lettura nonostante abbia aumentato il BLU sia rimasta stabile e non solo rispetto agli altri colori ma anche rispetto ai grafici postati l'altro giorno, a prova che la mia stanza ha un buio tale e stabile, che come ha all'inizio fatto presente Michele se non tale non permette letture sempre uguali.

Delle ipotesi che tu hai evidenziato credo che nel mio caso specifico la prima sia la più probabile, sebbene riconosco altrettanto plausibili le altre due.

Credo quindi sia il caso di approfondire tale problematica.
che trovo assolutamente importante nell'uso del colorimetro volto sostanzialmente al raggiungimento del BIANCO a 6500°, ma se quando leggo 6500 così non'è...:confused:

Enzo

Allegati

• 7500°.jpg
    7500°.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 22