• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collocazione Home Theatre

MrMircea

New member
Buon pomeriggio a tutti,ho bisogno della consulenza di voi esperti.

Avendo la possibilità di scegliere dove collocare il mio futuro impianto HT ,potreste dirmi qual’è, secondo voi, la stanza piu adatta per disturbare il meno possibile i vicini.
Purtroppo abito in un condominio...:cry:

Abito al pianoterra;nella stanza rossa, a ovest, confino con la sala del vicino e al piano superiore c’è sempre una sala,mentre invece nella stanza blu c’è solo il soffitto in comune con i vicini,dove si trova una camera da letto. Pensavo quindi che quest’ultima era piu adatta.Concordate con me?

immagine1jyk.jpg

Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti:D

MrMircea ha detto:
Pensavo quindi che quest’ultima era piu adatta.
.....che quest' ultima FOSSE piu' adatta...:D
comunque....io invece la penso diversamente. Metti che ti vorresti vedere un bel film alla sera in tranquillita'.....e che pero' hai sempre il problema in mente che la tua saletta ha il soffitto che confina con la camera da letto del vicino...e che non sai mai quando dorme o no....un bel problema!
Io la farei nell altra stanza.

Senti ,per favore,non dirlo alla mia professoressa...

Chiedo scusa ovviamente per l'errore.

Comunque,io ho fatto questo ragionamento 2 pareti in comune la rossa,1 sola la blu,meglio la blu.
Il problema,come dici tu,è che il soffitto nella stanza blu confina con una stanza da letto.
Se vogliamo possiamo fare questo ragionamento:la notte quando guardo un film il vicino la cui sala confina con la mia non dorme certo in sala(almeno credo) quindi, ci sarà un ulteriore parete(quella della sua camera da letto) che abbatterà ulteriormente il suono.

Ti ringrazio della tua opinione.

mmm...non ci scommetterei. Sopratutto i mediobassi sono frequenze che si insidiano dapertutto....peggio ancora col cemento armato che contiene del ferro. Non potresti pensare a insonorizzare la stanza??

Eh,sarebbe auspicabile ma è una possibilità che purtroppo devo scartare.
Mi orienterò su diffusori non troppo potenti;per es. cito una recensione di AFDigitale:

"Le prestazioni HT sono piu che soddisfacenti, specie in ambienti di piccola cubatura e per chi non vuole coinvolgere il vicinato nell'ascolto"

Cosi si esprimevano nei confronti delle IndianaLine Tesi

mmm.....piu' che altro dipende da a che volume ascolti ovviamente...... e piu' genericamente parlando dall'amplificazione.
scusa avevo sbagliato.

Ultima modifica: