• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collezionate ancora VHS?

VHS nella Vostra collezione?

• No, son solo in attesa di migrare all'HD e non prendo nemmeno + dvd

Voti: 2 5.7%
  • no, acquisto solo DVD di qualità eccelsa

Voti: 7 20.0%
  • no, acquisto ormai solo dvd

Voti: 22 62.9%
  • si, ma solo pezzi imperdibili o rarissimi

Voti: 3 8.6%
  • si, scegliendo accuratamente i titoli

Voti: 0 0.0%
  • si, compro ancora moltissime vhs

Voti: 1 2.9%

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
prunc ha scritto:
Ma è uscita la serie televisiva dei Visitors in DVD?

Oppure parli di VHS?

Dimmi dimmi...adoro i Visitors !!!

Ciao,
Simone.

E' una bella sfilza di VHS, trovate in fondo al magazzino della Yamato Video di Milano diversi mesi fa.

l'ultima VHS l'ho vista in primavera '99. Da allora proprio non ci riesco, ho lo stomaco debole. Ma voi riuscireste ancora a portarvi in tasca un cellulare etacs da 1 kilo e mezzo? O ad andare in vacanza al mare partendo col carro tirato dai buoi?

Comunque anche i dvd non li compro più, se non eccezionalmente perchè è molto difficile che riveda un film due volte. Ho fatto un abbonamento per noleggio di quelli con spedizione a casa, funziona egregiamente, li vedo e ripartono la mattina dopo per posta. Bellissima idea. E il catalogo è molto vasto.

Ciao

Knife

E' vero!!!

Knife ha scritto:
l'ultima VHS l'ho vista in primavera '99. Da allora proprio non ci riesco, ho lo stomaco debole. Ma voi riuscireste ancora a portarvi in tasca un cellulare etacs da 1 kilo e mezzo? O ad andare in vacanza al mare partendo col carro tirato dai buoi?

Comunque anche i dvd non li compro più, se non eccezionalmente perchè è molto difficile che riveda un film due volte. Ho fatto un abbonamento per noleggio di quelli con spedizione a casa, funziona egregiamente, li vedo e ripartono la mattina dopo per posta. Bellissima idea. E il catalogo è molto vasto.

Ciao

Knife

....nel sondaggio ho dimenticato di inserire un'altra voce importante: " vedo tanti film , ma non compro nè vhs nè dvd"

anche la tua voce è importante...

walk on
sasadf

p.s.:come fai ad amare il cinema e non cercare quel feticistico piacere del "possesso" di una opera a te cara!?!?!

Kilo ha scritto:
...pensa che sono riuscito anche a trovare tutta la serie dei "Visitors":D
;)
Guarda che io ho sentito che V-Visitors, visto il successo di mercato delle serie televisive in DVD, (stanno tutte vendendo molto bene ! ), dovrebbe presto uscire in cofanetti DVD
per questo NON l'ho mensionato... sono in dolce attesa ;)
Sempre che non facciano una porcata in mono :mad:

A tal proposito 1 su tutte la seire TAKEN di Spielberg che nonostante fosse destinata al circuito televisivo e' stata realizzata
in cofanetto DVD .... UDITE UDITE....
VIDEO 16:9 1:82:1
AUDIO DD 5.1 Italiano

Azz .... me la sono proprio goduta !!!! ;)

Re: E' vero!!!

sasadf ha scritto:
....p.s.:come fai ad amare il cinema e non cercare quel feticistico piacere del "possesso" di una opera a te cara!?!?!

Infatti !! :( per carita' !! legittimissimo ma IMHO rientra in quella politica di fruizione dell'"Usa e Getta" che mi mette veramente paura sia come concetto che come tradizione :confused:

Il culto e' proprio quello di avere a disposizione in libreria tutte quelle opere degne di essere conservate e catalogate secondo i propri gusti e interessi :)

Se infine il tutto e' condito da una ricerca e realizzazione artistica del case e degli inserti ... l'oggetto diventa proprio una #perla rara#, fonte di espressione di un cast di artisti, assoloutamnte da collezionare ! ;)

Re: E' vero!!!

sasadf ha scritto:
....
p.s.:come fai ad amare il cinema e non cercare quel feticistico piacere del "possesso" di una opera a te cara!?!?!

E' verissimo anche questo, però sono in percentuale molto pochi i film che mi "attizzano" la voglia di tenerli e comprarli. In quel caso concordo pienamente sull'acquisto e sulla perfetta conservazione. Dopo tutto anche esteticamente una bella raccolta di Dvd ben esposti fa la sua bella figura nell'ambito Home Theatre.

Knife

Highlander ha scritto:
;)
Guarda che io ho sentito che V-Visitors, visto il successo di mercato delle serie televisive in DVD, (stanno tutte vendendo molto bene ! ), dovrebbe presto uscire in cofanetti DVD
per questo NON l'ho mensionato... sono in dolce attesa ;)
Sempre che non facciano una porcata in mono :mad:

...

Dai corridoi di Warner mi hanno confermato che per ora non è previsto, ma non si può mai dire.:D

Non guardo più una VHS da quando ho acceso per la prima volta il mio TW200, collegato al 963sa :D ...
C'è da aggiungere che una parete della mia mansarda in Sicilia è interamente dedicata alle (quasi) 1000 VHS (originali, s'intende ;) ) della mia "vecchia" amata collezione.

Possiamo tirare le somme...

.....dati chiarissimi: da come poteva logicamente desumersi dall'avanguardia tecnologica della penisola.

a fronte di un 60% di persone che hanno abbandonato del tutto il vecchio supporto, c'è uno sparutissimo 3% che ancora compra vhs....

sarà interessante riproporre lo stesso sondaggio con la terza voce quando ci saranno in buona quantità anche Blu ray disk o HD dvd che siano.....

ci risentiamo fra un anno e mezzo con la stessa domanda.;)

walk on
sasadf

Re: Possiamo tirare le somme...

sasadf ha scritto:
.....sarà interessante riproporre lo stesso sondaggio con la terza voce quando ci saranno in buona quantità anche Blu ray disk o HD dvd che siano.....
walk on
sasadf

E' diverso.....

Quando cominciammo a collezionare le VHS, esisteva il videoregistratore ma non esisteva il DVD.
Quindi, l'unico apparato per fruire la visione era il VCR.
Quando arrivo' il DVD ( per quelli che come me sono passati prima per il Laserdisc .... ) e' stato d'obbligo l'acquisto per fruire della qualita' del nuovo formato/tecnologia.
Questo apparecchio si e' andato ad aggiungere al VCR mantenendo un periodo di limbo durante il quale si compravano entrambe i supporti con la preferenza a quelli destinati all'ultimo nato. Ora siamo arrivati alla " morte" del vecchio formato.

In ottica HD, se manterranno la compatibilita' SD il processo sara' molto piu' lento in quanto sullo stesso lettore potro' leggere sia titoli HD che SD. Per quanto ci sia una differenza abbissale, quando un HD. e' ben fatto, anche certi SD sono fatti bene e quindi l'urgenza di sostituirlo con il corrispettivi HD NON e' vitale.
Mettici pure che sicuramente tanti titoli si faranno attendere o NON verranno mai pubblicati .....
Certo, i titoli che usciranno nuovi, si compreranno esclusivamente in HD mai i vecchi ... io me li terro' stretti :D

Ultima modifica:
Re: Re: Possiamo tirare le somme...

Highlander ha scritto:
E' diverso.....

Quando cominciammo a collezionare le VHS, esisteva il videoregistratore ma non esisteva il DVD.
Quindi, l'unico apparato per fruire la visione era il VCR.
Quando arrivo' il DVD ( per quelli che come me sono passati prima per il Laserdisc .... ) e' stato d'obbligo l'acquisto per fruire della qualita' del nuovo formato/tecnologia.
Questo apparecchio si e' andato ad aggiungere al VCR mantenendo un periodo di limbo durante il quale si compravano entrambe i supporti con la preferenza a quelli destinati all'ultimo nato. Ora siamo arrivati alla " morte" del vecchio formato.

In ottica HD, se manterranno la compatibilita' SD il processo sara' molto piu' lento in quanto sullo stesso lettore potro' leggere sia titoli HD che SD. Per quanto ci sia una differenza abbissale, quando un HD. e' ben fatto, anche certi SD sono fatti bene e quindi l'urgenza di sostituirlo con il corrispettivi HD NON e' vitale.
Mettici pure che sicuramente tanti titoli si faranno attendere o NON verranno mai pubblicati .....
Certo, i titoli che usciranno nuovi, si compreranno esclusivamente in HD mai i vecchi ... io me li terro' stretti :D

in completo accordo con Roberto, il passaggio dal vhs al dvd è stato immediato al contrario dal dvd all'hd sarà sicuramente + lungo visto il modo di pensare del popolo italiano, che non guarda alla qualità finale.:p

Re: Re: Re: Possiamo tirare le somme...

greenhornet ha scritto:
in completo accordo con Roberto, il passaggio dal vhs al dvd è stato immediato al contrario dal dvd all'hd sarà sicuramente + lungo visto il modo di pensare del popolo italiano, che non guarda alla qualità finale.:p

se non fosse che non stiamo parlando genericamente del popolo italiano, ma stiamo parlando dell'avanguardia tecnologica, la quale, credo, abbia un occhio di maggior riguardo per quanto attiene all'aspetto qualitativo...

walk on
sasadf:o

:p
In effetti green... hai fatto una affermazione un po' troppo generica, anche se abbiamo colto il senso che gli attribuivi.

E' vero che lamaggior parte dell'utenza NON cerca e NON ha l'esigenza del risultato estremo; ma e' anche vero che messa di fronte alla differenza E' in Grado di Scegliere e Valutare.

Poi c'e' la nicchia sempre piu' crescente dei "Malati" ;) in cui a volte mi rispecchio ;) che per Loro e' un fatto esistenziale
Un MUST ! come si dice. :D

formati

se ci sarà l'avvento dell'hd credo che ci troveremo di fronte alla stessa situazione che si venne a creare con il laser disc.