• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegare vecchi dispositivi esterni a Smart Tv

Brucedeandre

New member
ho acquistato una Smart TV LG, modello 55UK6300PLB.
Per collegare i dispositivi esterni ha dietro 2 Usb e 3 HDMI più un component AV per i tre cavi colorati.
Al component AV ho collegato il mio Lettore /registratore combo VHS/DVD. Sembra funzionare anche se non si sente l'audio. Per sentirlo accendo un amplificatore connesso alle fonti audio in uscita dal combo. Non capisco perchè il suono non esca dalla tv.

Poi però dovrei collegare alla nuova tv il mio vecchio pc che uso per fare streaming con Kodi o altre fonti.
Il pc è un Dell latitude 520 che non ha la presa HDMI e non ha lo screen mirroring. Prima lo collegavo alla vecchia tv con la presa rgb (quella blu/azzurra).
Esiste un cavo convertitore che faccia al caso mio? Ho guardato in giro ma ho visto solo convertitori in senso opposto (da un pc con hdmi alla tv con rgb).
Io ho bisogno di un convertitore dal pc (presa RGB o altro) alla tv (presa hdmi). Me ne consigliate qualcuno giusto da prendere?

In più avrei anche la vecchia wii da collegare alla nuova tv. Prima era connessa con un cavo a tre spinotti (giallo - rosso - bianco). Anche qui: esiste un convertitore dalla wii alla tv?
grazie
 
Su amazon c'é un UGREEN (salvo altri) convertitore da VGA ad HDMI (necessita di alimentazione) per collegare il PC. Prima di acquistare dai una occhiata ai feedback utente (ce nesono 950...) magari c'é qualche intoppo nascosto. Di per sé dovrebbe veicolare anche l'audio senza connessioni aggiuntive.

Riguardo l'audio del combovhs/dvd: l'ingresso component ha 5 prese RCA le prime 3 per il video la 4.a e la 5.a per l'audio (le vedo sul manuale utente).
 
Ultima modifica:
ho comprato questo:
VGA a HDMI Adattatore/Convertitore Cavo con Audio,(PC Vecchio Stile a TV/Monitor con Femmina HDMI),1080p Video,Trasformatore Maschio VGA to HDMI Connettore per Collegamento di Laptop con Proiettore

e funziona bene, audio compreso.
L'unica cosa, che non so però se migliorabile, è la dimensione dell'immagine quando guardo lo streaming in Kodi. La visione è questa:
29z79ra.jpg

cioè con la tv a 16:9 l'immagine non riempie lo schermo più di così. Se metto a 4:3 è peggio.
Posso provare qualcos'altro?
 
Top