• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegare un HTPC al Plasma con HDMI !!

Itanium

Operatore
Messaggi
42
Località
Veneto
Salve a tutti.

Ho da poco acquistato il plasma Pioneer PDP-5040HDE, dotato di ingresso HDMI.

Visto che ho trovato cavi dvi-hdmi, posso collegare la mia uscita video dvi dell' htpc all'ingresso hdmi del plasma ?

Dovrei ottenere enormi miglioramenti qualitativi dell'immagine,perchè collegando l'htpc solo in vga al plasma non mi sembra abbia un'ottima immaggine, forse per le troppe conversioni digitale-analogico-digitale,essendo la presa vga collegata al sinto del plasma e questi due collegati tra loro con un cavo dvi e uno hdmi.

Aspetto vostri consigli.

Grazie a tutti.
 
ma.....

non so aiutarti sulla connessione HDMI,
ma il tua plasma non dispone di ingressi dvi?
se no, cerca sul sito pioneer, dovrebbe esistere una scheda aggiuntiva con la connessione DVI..
ciao
 
No, il plasma pioneer ha solo l' ingresso vga frontale e hdmi sul retro.

Probabilmente hanno usato quello perchè cmq è compatibile con il dvi, io infatti ho ordinato il cavo dvi-hdmi.

Questa settimana dovrebbe arrivarmi e poi vi farò sapere.

Grazie comunque.
Ciao.
 
Top